Diventare un’esperta di bellezza: ecco perché iscriversi a una scuola per estetiste

Ti piace prenderti cura delle persone e curare il loro aspetto? La bellezza è il tuo campo? Allora iscriviti a una scuola per estetiste. Nel nostro territorio ce ne sono diverse che ti forniranno basi e strumenti per diventare una grande professionista

Ogni persona, in particolar modo una donna, sa bene quanto una seduta dall’estetista possa rivelarsi miracolosa, che sia per una ceretta, una pulizia viso, una manicure o un massaggio drenante. Ma oltre a “subire” sessioni beauty mirate a far sentire e apparire meglio una cliente, è anche possibile apprendere e carpire tutti i segreti del settore. 

Per poterlo fare, per diventare una vera professionista, è importante iscriversi a un buon corso, o meglio a una scuola per estetiste. 

Come diventare estetista?

Per diventare estetista bisogna innanzitutto possedere un forte senso estetico e sono necessari alcuni requisiti: studio, impegno e tanta, tantissima passione

Per essere riconosciuta come professionista, bisogna iscriversi a una scuola per estetiste e nel nostro territorio ce ne sono diverse. Gli istituti che forniscono un’istruzione estetica propongono corsi teorici e pratici e prevedono anche degli stage formativi. Tra le materie che si studiano troviamo anatomia, dermatologia, cosmetologia, igiene e sicurezza, fisiologia e molto altro ancora. Si apprendono, poi, le tecniche più classiche su come fare una ceretta, una manicure o una pedicure, come truccare bene in tutte le occasioni, come prendersi cura della pelle del corpo e fare i massaggi

Dopo due anni di formazione, si potrà lavorare nei centri estetici. Per poter diventare titolare di un centro, bisogna proseguire il corso e completare il percorso frequentando il terzo anno. In questo modo sarete completamente abilitate alla professione. Per migliorarsi, poi, basta seguire i corsi di bellezza più affini o quelli di cui si crede di aver bisogno. 

Per trovare lavoro in questo settore, vi conviene compilare bene il vostro curriculum vitae, descrivendo cosa sapete fare e in cosa siete particolarmente brave. 

Scuole per estetiste a Pescara: indirizzi utili 

Se avete individuato la vostra strada e volete diventare delle esperte di bellezza, allora questi contatti delle scuole per estetiste di Pescara vi torneranno di certo utili: 

Scuola Sem, via Fiume 5, Pescara, tel. 085 4211224  

SECI Scuola per estetica e acconciatori centro Italia, via Ortona, 14, Pescara, tel. 085 4210658

Altra Estetica Accademia, piazza della Rinascita, 51, Pescara, tel. 085 2059124

Ita Accademia di bellezza, via Alessandro Volta, 5, Pescara, tel. 085 4312499  

Scopri come avere un trucco perfetto in pochi passaggi

Potrebbe interessarti

  • Corsi di equitazione a Pescara, per veri appassionati di cavalli

I più letti della settimana

  • Corsi di autodifesa, per difendersi nel modo giusto quando serve

  • Corsi di equitazione a Pescara, per veri appassionati di cavalli

  • Come diventare sommelier? I migliori corsi a Pescara

  • Coursera: per seguire da casa i corsi delle migliori università del mondo

Torna su
IlPescara è in caricamento