Imparare a ballare il tango argentino: perché e dove a Pescara

Una danza passionale, coinvolgente e seducente che ha conquistato tutto il mondo ma che ha origini sudamericane. Ecco cosa dovete sapere sul tango argentino e dove imparare a ballarlo nel nostro territorio

Nutrite una profonda passione per il ballo? Vi piacciono le seducenti danze sudamericane? Allora probabilmente seguire un corso di tango è proprio ciò che fa per voi! Un ballo a due che emoziona, incanta, che è un vero e proprio momento d’arte che fa sognare chi lo vive e chi l’osserva. 

Se pensate che questa è la vostra strada, scoprite qualcosa in più sul tango argentino e dove imparare a ballarlo a Pescara. 

Tango argentino: cosa c’è da sapere 

Il tango argentino è nato come danza popolare dei quartieri poveri di Argentina e Uruguay. Non solo movimenti coreografici, comprende anche musica, espressività, abiti e trucco.

Al contrario del tango (non argentino) più comunemente conosciuto in Europa, dove uomo e donna interpretano delle figure seducenti ma piuttosto rigide, la versione argentina, invece, è più ricca e variegata. Questo avviene perché i due ballerini provano e suscitano emozioni e, per questo, improvvisano anche passi ed espressioni.  

Era una danza che, a inizio ‘900, scandalizzava i benpensanti, ma che – forse proprio per questo motivo – è diventata famosissima in tutto il mondo. 

Tango argentino: i corsi a Pescara

Chi organizza corsi di tango argentino a Pescara? Ecco qualche contatto utile per imparare a ballare il tango argentino nella nostra città:

Tango Essentia, prevede lezioni di gruppo di tango argento, private, pratica guidata settimanale, laboratori, esibizioni ed eventi danzanti 

Calesita, scuola di tango argentino e milonghe, organizza eventi e offre lezioni per principianti, intermedi e avanzati, lezioni speciali e tecnica individuale e pratica 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Avalon Progetto Tango, che ha classici di gruppo e private per vari livelli e offre lezioni di tecnica tenute dal maestro Joaquin Torres. Organizza, inoltre, seminari e stage con vari maestri famosi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Didattica online: il punto di vista dei ragazzi

  • Le più belle serie tv per ragazzi, da guardare e riguardare

Torna su
IlPescara è in caricamento