Imparare a ballare il tango argentino: perché e dove a Pescara

Una danza passionale, coinvolgente e seducente che ha conquistato tutto il mondo ma che ha origini sudamericane. Ecco cosa dovete sapere sul tango argentino e dove imparare a ballarlo nel nostro territorio

Nutrite una profonda passione per il ballo? Vi piacciono le seducenti danze sudamericane? Allora probabilmente seguire un corso di tango è proprio ciò che fa per voi! Un ballo a due che emoziona, incanta, che è un vero e proprio momento d’arte che fa sognare chi lo vive e chi l’osserva. 

Se pensate che questa è la vostra strada, scoprite qualcosa in più sul tango argentino e dove imparare a ballarlo a Pescara. 

Tango argentino: cosa c’è da sapere 

Il tango argentino è nato come danza popolare dei quartieri poveri di Argentina e Uruguay. Non solo movimenti coreografici, comprende anche musica, espressività, abiti e trucco.

Al contrario del tango (non argentino) più comunemente conosciuto in Europa, dove uomo e donna interpretano delle figure seducenti ma piuttosto rigide, la versione argentina, invece, è più ricca e variegata. Questo avviene perché i due ballerini provano e suscitano emozioni e, per questo, improvvisano anche passi ed espressioni.  

Era una danza che, a inizio ‘900, scandalizzava i benpensanti, ma che – forse proprio per questo motivo – è diventata famosissima in tutto il mondo. 

Tango argentino: i corsi a Pescara

Chi organizza corsi di tango argentino a Pescara? Ecco qualche contatto utile per imparare a ballare il tango argentino nella nostra città:

Tango Essentia, prevede lezioni di gruppo di tango argento, private, pratica guidata settimanale, laboratori, esibizioni ed eventi danzanti 

Calesita, scuola di tango argentino e milonghe, organizza eventi e offre lezioni per principianti, intermedi e avanzati, lezioni speciali e tecnica individuale e pratica 

Avalon Progetto Tango, che ha classici di gruppo e private per vari livelli e offre lezioni di tecnica tenute dal maestro Joaquin Torres. Organizza, inoltre, seminari e stage con vari maestri famosi 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come ordinare i libri scolastici a Pescara e averli a casa in 24 ore

  • Stanza per studente universitario fuori sede: come arredarla?

  • Tutto sulle scuole superiori militari, dove si trovano e come iscriversi

  • Come fare per studiare all’estero: informazioni e consigli

  • Come diventare consulente del lavoro: percorso di studi ed esami di Stato

  • Università: è possibile iscriversi in ritardo?

Torna su
IlPescara è in caricamento