Come si diventa nail artist?

Imparare uno dei lavori più richiesti degli ultimi anni

Con un po’ di pratica, qualche prodotto di buona qualità e un giusto pacchetto di clienti è possibile diventare nail artist. O almeno così si crede! Sbaglia chi pensa che basta qualche smalto gel e lampada per riuscire a diventare nail artist professioniste. Certo, l’esperienza serve moltissimo, ma per essere le migliori, quelle a cui una cliente proprio non può rinunciare, rispetto al prezzo più alto rispetto alla novellina, bisogna apprendere tutti i trucchi del mestiere e sapersi distinguersi dalla massa.

Cosa fa la nail artist?

La nail artist è un’artista dell’unghia e in quanto tale è una professionista di bellezza. Rende le unghie della sua cliente splendide e divine grazie all’applicazione del prodotto; non un normale smalto (di solito) ma gel, acrilico o semipermanente. Deve applicarlo bene, dopo aver fatto un’impeccabile manicure o pedicure, stenderlo senza pecche, evitando le bombature e chiudendo bene lungo i bordi esterni, per evitare che una o più unghie si rovinino prima del tempo. Deve saper fare il refill, deve anche riuscire a rispondere alle esigenze della cliente, nel caso in cui presenti qualche richiesta particolare. Inoltre, deve specializzarsi anche nella decorazione e aggiornarsi sugli ultimi trend e sui nuovi prodotti.

Corsi di nail art: cosa insegnano?

In genere bisogna seguire un corso base, da scegliere non solamente in base al prezzo ma anche in base agli argomenti trattati durante le lezioni e la possibilità di fare pratica su modelle. Insomma, oltre che teorico, deve essere anche pratico. Da evitare, almeno inizialmente, i corsi puramente pubblicitari, ovvero quelli che costano poco o niente e dove si paga solamente il kit del brand promotore.

In seguito è bene specializzarsi, scegliendo corsi avanzati e appendere nuove tecniche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dove frequentare un corso di nail art a Pescara?

A Pescara sono attivi diversi corsi per imparare a fare una nail art come si deve, anche all'interno di scuole per diventare estetiste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
IlPescara è in caricamento