rotate-mobile
Corsi di Formazione

Corsi di autodifesa, per difendersi nel modo giusto quando serve

Seguire un corso di difesa personale vi fornirà le giuste nozioni, teoriche ma soprattutto pratiche, per riuscire a difendervi in caso di aggressioni

Si sente troppo spesso parlare di aggressioni, notizie allarmanti che presentano casi assalti che potrebbero essere evitati, se pronti a contrattaccare. Ecco perché bisognerebbe seguire un corso di autodifesa, per apprendere tutte le tecniche di difesa personale e sventare una possibile aggressione fisica, di qualsiasi genere sia.

Come scegliere un corso di autodifesa personale

Iniziate dalle basi: per apprendere le tecniche e i movimenti giusti da fare in caso di aggressioni, fareste bene a partire da un corso di base di autodifesa, che vi fornisca in modo semplice e chiaro le prime nozioni. Le tecniche più complesse, invece, potrete sperimentarle in seguito. Insomma, un passo alla volta.

I corsi di difesa personale sono rivolti a tutti e si possono effettuare in ogni situazione, anche quando si svetta su tacchi altissimi! Inoltre, non spiegano solo come eseguire una buona difesa, ma anche come gestire lo stress emotivo e tutte le sensazioni (spiacevoli!) che si provano mentre si subisce un attacco. In pratica capirete anche come gestire il panico.

Scegliere il corso giusto significa anche affidarsi a un maestro preparato come si deve. In questo caso controllate la sua reputazione, è importante che sia un insegnante riconosciuto. Per essere sicuri che sia il corso adatto a voi, richiedete una prova gratuita.

Le tecniche di autodifesa personale

Quando si sceglie un corso di difesa personale, è possibile imbattersi in lezioni di ogni genere, che propongono tecniche molto diverse l’una dall’altra ma ognuna efficace a suo modo. In genere troverete tecniche Mma, ovvero arti marziali miste, quali karate, jujitsy, boxe e lotta a corpo libero. Tra le discipline di arti marziali specifiche per quel che riguarda l’autodifesa personale invece troviamo:

  • krav maga, che vuol dire combattimento con contatto a corta distanza, un’arte israeliana, che ha come obiettivo quello di neutralizzare l’ostacolo nel minor tempo possibile. Se seguirete questo corso, non sarete preparati a “figure eleganti” ma a colpire le parti giuste, quelle vitali e più fastidiose, tra cui occhi, carotide e genitali;
  • judo, una disciplina piuttosto nota, che sfrutta lo slancio verso l’avversario per metterlo al tappeto
  • boxe thailandese, uno sport da combattimento incentrato su colpi con ginocchia e gomiti. Le gomitate, infatti, possono rivelarsi molto utili nella difesa personale.

Corsi di kickboxing a Pescara

Dove seguire un corso di autodifesa a Pescara?

Siete interessati ad apprendere le tecniche dell’autodifesa? Ecco qualche contatto utile dove seguire un corso di difesa personale nella nostra città:

Accademia Mondiale di Difesa Personale, via E. Ravasco 54 bis

Fight Clubbing Gym, via Luigi Marchetti 5

Accademia Karate Do Asd, via Lago di Campotosto, 30

Krav Maga Maestro Antonio Rossi

Difesa personale: i prodotti più venduti sul web

Allarme personale

Krav Maga. Krav Maga. Arte marziale dei corpi speciali israeliani. Difesa personale, street fighting

L'uomo contro l'uomo. Mentalità e strategie per l'autodifesa

Tecniche Di Autodifesa Intelligente Per Ogni Tipo Di Aggressione Manuale Completo: Suggerimenti Comportamentali E Tecniche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di autodifesa, per difendersi nel modo giusto quando serve

IlPescara è in caricamento