rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Max Pezzali, Pescara Jazz, Eat Parade e Nesli: cosa fare questo weekend

Torna, puntuale come sempre, la nostra guida ai principali eventi del fine settimana in città. L'ex leader degli 883 si esibisce al porto turistico, mentre il Festival Jazz è al D'Annunzio. Non mancano le sagre e gli incontri culturali

Max Pezzali al porto turistico e il Pescara Jazz Festival all'anfiteatro D'Annunzio, ma anche 'Eat Parade', le proiezioni cinematografiche e la rievocazione della Coppa Acerbo. Come dimenticare, poi, le immancabili sagre?

Insomma, il secondo weekend di luglio porta in dote parecchi eventi, tutti di indubbio interesse. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto tra venerdì e domenica a Pescara e dintorni.

CONCERTI - Arriva anche nella nostra città il nuovo tour di Max Pezzali. Dopo il successo della tranche autunnale, che lo ha portato nei palazzetti delle principali città italiane, l'ex 883 torna con uno spettacolo dal vivo che lo vedrà protagonista sui palchi di 11 location italiane, tra cui quello del Porto Turistico, venerdì nell’ambito di ‘Estatica 2016’.

Dall'8 al 10 luglio, inoltre, si rinnova l'appuntamento con il Pescara Jazz. In cartellone grandi nomi: venerdì si parte con Bill Evans e Terence Blanchard E-Collective, sabato arrivano DeJohnette e il sestetto di Arturo Sandoval. Gran finale domenica con Carla Bley e Branford Marsalis. Qui tutto il programma completo del Festival.

Il noto cantante Nesli sarà venerdì pomeriggio al Mondadori Bookstore di Corso Vittorio Emanuele per il firma copie del suo ultimo album, "Kill Karma".

A chi preferisce le tribute band consigliamo invece, l'8 luglio, l'esibizione dei Live in Technicolor, che omaggeranno i Coldplay al Pepito Beach eseguendo tutti i loro maggiori successi.

GUSTO - Per la gioia degli amanti del "mangiaebevi" proseguono alla grande le sagre, all'insegna ovviamente delle specialità culinarie locali: a Turrivalignani si tiene la 17esima Sagra della Pizza Fritta e degli Arrosticini, mentre fino all'8 luglio va avanti a Montesilvano la rassegna 'Luppoli di Mare', che propone un suggestivo cammino degustativo tra le migliori birre abruzzesi. Restando in tema, segnaliamo anche il Festival della Birra Artigianale a Spoltore.

A Elice continua fino al 10 luglio la Sagra della Scrippella, giunta alla sua 28esima edizione. Città Sant'Angelo, infine, presenta "Eat Parade", tra gusto e grande musica con il live di Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue) e tanto altro ancora.

MOSTRE - Ultimi giorni a disposizione per visitare, presso il Mediamuseum, "L'Altrove Segno e Identità". La donna, nell’attualità dell’essere artista oggi e seguendo l’insegnamento di Jacques Lacan, viene verificata, nella presente mostra, per il tramite di una mirata selezione di artiste del XX e XXI secolo, mediante le quali l’approccio curatoriale si estrinseca nella multidisciplinarietà e interdisciplinarietà dei lavori presentati. Fino all'11 luglio.

Al Colonna si inaugura sabato ‘Decostruzione Concettuale’, personale di Stefano Di Loreto visitabile a ingresso libero per quasi due settimane: la chiusura, infatti, è fissata per il 22 luglio. 

Dal 9 al 15 luglio, presso il Circolo Aternino, Italo Di Pierro terrà una mostra di pittura denominata "Arte e Storia in Abruzzo". Anche in questo caso l'ingresso è gratuito.

CINEMA - Chi non rinuncia al grande schermo nemmeno con la bella stagione e ha voglia di guardare un film per rilassarsia questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

Venerdì, per la manifestazione "Ennio Flaiano nella cultura italiana degli anni del boom", sarà proiettato in piazza Vittoria Colonna il film di Federico Fellini "Giulietta degli spiriti". Sabato, invece, tocca a "Il segno di Venere" di Dino Risi in Largo Madonna.

INCONTRI CULTURALI - Il Museo delle Genti d’Abruzzo organizza ‘Luglio al Museo’: ogni venerdì sera, a partire dall'8 luglio, visite notturne a lume di candela in compagnia del direttore del Museo, Ermanno De Pompeis, che accompagnerà gli spettatori attraverso tutto il percorso espositivo, 13 sale che ripercorrono la storia degli abruzzesi e della loro terra dal paleolitico ai giorni nostri.

Inoltre, da sabato 9 a sabato 30, nel Bagno Borbonico c'è “Degustazioni Sonore”, una rassegna di concerti, tutti voce e chitarra, con protagonisti alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale italiano. Si comincia sabato 9 con Vera Di Lecce, ex cantante dei Nidi d’Arac.

Domenica pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Pescara, verrà presentato il libro “Storie della storia d’Abruzzo”.

TEMPO LIBERO - Si ripropone per il quarto anno la Notte dello Shopping di Montesilvano. Sabato, dalle 20 alle 2, i negozi di corso Umberto, nel tratto compreso tra via Ruffilli e via Gandhi, e quelli di via San Pietro resteranno aperti. Ci si potra' così dedicare agli acquisti fino a tarda notte, approfittando dei saldi iniziati sabato scorso.

Il 9 luglio, nell'ambito di 'Estatica', al Marina di Pescara va in scena l’alta moda con gli allievi dell’accademia Pianeta Moda in un grandioso spettacolo condotto da Beppe Convertini.

E nel fine settimana torna, con il Circuito di Pescara, la rievocazione della storica gara automobilistica 'Coppa Acerbo'. Prevista altresì una sfilata delle auto d'epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Pezzali, Pescara Jazz, Eat Parade e Nesli: cosa fare questo weekend

IlPescara è in caricamento