rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni nel primo fine settimana di ottobre: la guida agli eventi

In questo weekend spiccano il festival "Scenari Europei", la rassegna espositiva "Musica in fiera" e, per gli amanti degli animali, la festa di San Francesco

Cosa fare a Pescara e dintorni nel primo weekend di ottobre: ecco per voi la guida agli appuntamenti del fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Per gli amanti del 'mangia-e-bevi' segnaliamo invece "K Pop & Korean Food" ad Hai Bin. All'Aurum produttori, tecnici, esperti, liutai e raffinati artigiani creatori di strumenti ad arco si incontrano per "Musica in fiera".

A Spoltore va in scena "ItineDante", una riduzione del sesto canto del Paradiso intitolata "La vendetta del peccato antico". Gli amici a quattro zampe sono protagonisti in piazza Sacro Cuore con la festa di San Francesco. Il Florian Espace propone il festival 'Scenari Europei": qui il programma del venerdì, qui quello del sabato. Infine a Pianella si esibisce il cantautore abruzzese Setak.

Mostre 

Davvero tante, e tutte molto stuzzicanti, le mostre allestite in questi giorni: alla galleria Spazio Bianco si inaugura “Creativi in Mostra”, una settimana di esposizione collettiva dedicata a neo imprenditori artigianali. Gli "Archetipi" di Eugenio De Medio sono visibili al museo delle genti d'Abruzzo, mentre al Mediamuseum si conclude "Teorema", collettiva di pittura, grafica, fotografia e arte digitale.

Al porto turistico si può visitare “Porto la Terra d’Abruzzi”, personale fotografica di Luca Di Fabio. Il Museo Colonna ospita 'Murap, un racconto per immagini', personale di Iacopo Pasqui, mentre all'Archivio di Stato è ammirabile "Pescara la città che scorre… governare le acque tra mare e fiume". Alla Maison Des Arts - Fondazione Pescarabruzzo prosegue "L'architettura di Zvi Hecker. I progetti italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni nel primo fine settimana di ottobre: la guida agli eventi

IlPescara è in caricamento