rotate-mobile
WeekEnd

Niccolò Fabi, Kelly Joyce e la Festa di Sant'Andrea nel weekend di Pescara

Torna, puntuale come ogni fine settimana, la nostra guida ai principali eventi previsti in città tra venerdì e domenica. Fabi canta al teatro d'Annunzio, la Joyce si esibisce a Francavilla. In programma anche tante sagre

I concerti di Niccolò Fabi e Kelly Joyce, ma anche il ritorno della Festa di Sant'Andrea, senza dimenticare le immancabili sagre. L'ultimo weekend di luglio porta in dote parecchi eventi, tutti di indubbio interesse. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto tra venerdì e domenica a Pescara e dintorni.

CONCERTI - Arriva anche nella nostra città “Una somma di piccole cose”, il nuovo tour di Niccolò Fabi. Il cantautore romano, di scena venerdì all'anfiteatro D'Annunzio, sarà accompagnato sul palco da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

Spostandoci a Francavilla, sempre venerdì si esibisce Kelly Joyce per la rassegna "Sotto le stelle del Jazz". Ingresso libero.

Interessante altresì la performance di Andrea Piermattei in programma alla Redroom di Manoppello scalo sabato pomeriggio. Il cantautore pescarese sarà accompagnato da Stefano Campetta.

SAGRE - Per la gioia degli amanti del "mangiaebevi" continuano alla grande le sagre, tra birra e specialità tipiche locali. A Marina di Città Sant'Angelo, dal 28 al 31 luglio, c'è la festa di Sant'Agostino con pesce fritto, trippa e scrippelle. Da venerdì a domenica si svolge ad Alanno la 19esima 'Sagra dei Sapori', mentre sabato a Castellana di Pianella si tiene la terza Sagra della Marrocca e a San Valentino (contrada Basilico), sabato 30 e domenica 31, la Festa della Birra.

Come ignorare, poi, la Festa di Sant'Andrea? Dal 30 luglio al 1° agosto stand enogastronomici e tanta musica nell'area della Madonnina del porto, con il gran finale lunedì: prima l'esibizione del Maestro Gianni Mazza, poi i tradizionali fuochi pirotecnici.

MOSTRE - Viene inaugurata il 31 luglio, a Città Sant’Angelo, la mostra Il Giardino ritrovato”. Le istantanee esposte nel chiostro comunale offriranno ai visitatori l’amore per questo splendido luogo a metà percorso tra l’Adriatico e il Gran Sasso. Fino al 21 agosto.

Presso la Casa Natale di Gabriele d'Annunzio è visitabile fino al 18 settembre "Il fruscio dei ventagli e le sensuali piume di struzzo" dalla grande collezione Bennati De Dominicis di ventagli dal ’700 al contemporaneo del Museo Nazionale d'Abruzzo, con temi ispirati al riscoperto Giappone che contribuiscono a ricreare il clima caro al Vate.

E alla galleria d'arte The Urban Box prosegue la personale dedicata all'artista americano Shepard Fairey in arte "Obey". Finissage il 12 agosto.

CINEMA - Chi non rinuncia al grande schermo nemmeno con la bella stagione e ha voglia di guardare un film per rilassarsia questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

INCONTRI CULTURALI - Ultimo appuntamento, al Museo delle Genti d’Abruzzo, con ‘Luglio al Museo’, che ha previsto ogni venerdì sera visite notturne a lume di candela: il 29 luglio il direttore del Museo, Ermanno De Pompeis, accompagnerà ancora una volta gli spettatori attraverso tutto il percorso espositivo, 13 sale che ripercorrono la storia degli abruzzesi e della loro terra dal paleolitico ai giorni nostri.

Inoltre, sabato 30, nel Bagno Borbonico si conclude con il live di Pino Marino “Degustazioni Sonore”, una rassegna di concerti, tutti voce e chitarra, che hanno avuto per protagonisti alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale italiano.

Segnaliamo, infine, il Premio Dean Martin in piazza Muzii domenica 31 luglio.

TEMPO LIBERO - Se volete diventare co-produttori della mostra 'Stoner. Landing pages' al #FLA Pescara Festival 2016, potete partecipare alla presentazione della prima e unica campagna di crowdfunding finalizzata alla sua realizzazione. Appuntamento alla Libreria Primo Moroni di via Quarto dei Mille venerdì dalle ore 19.

Si apre il 29 luglio all'Aurum una due giorni dedicata ai videogame. Si tratta di un evento “sportivo” che vede l’organizzazione di 4 tornei competitivi a cura delle Associazioni promotrici, DMTK e Sports e Powned.it e con il patrocinio del Comune. Due saranno i videogiochi interessati dall’evento, che vanno per la maggiore in Italia e fuori dall’Italia: League of Legend e Hearthstone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Fabi, Kelly Joyce e la Festa di Sant'Andrea nel weekend di Pescara

IlPescara è in caricamento