rotate-mobile
WeekEnd

Arriva il 1° maggio: a Pescara ci aspetta un weekend ricco di appuntamenti

Le giornate si sono ormai allungate e i primi tepori della primavera invogliano a uscire e stare con gli amici: ecco cosa fare in città durante questo fine settimana. A cominciare dal concerto di Tonino Carotone in piazza Salotto

Le giornate si sono ormai allungate e i primi tepori della primavera invogliano a uscire e stare con gli amici: complice anche il 1° maggio, per questo weekend a Pescara e dintorni c'è un calendario ricco di impegni. Vediamoli insieme.

MUSICA - Venerdì 29 aprile il Duo Skunk sarà di scena al Babilonia. In scaletta brani di Arctic Monkeys, Kasabian, Red Hot Chili Peppers, John Mayer, Oasis, Coldplay, Gnarls Barley e Sam Sparro. Al Loft 128, invece, torneranno gli Amphi Theater, che eseguiranno tutto il repertorio della band prog metal 'Dream Theater'.

Sabato 30 aprile il Nomadi Fans Club Abruzzo Nomade organizza “1963-2016: Canzoni senza tempo” – Racconti Nomadi e 1ª Rassegna Abruzzese di Tribute Band, una serata benefica dedicata alla storia musicale della band italiana più longeva. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Augusto per la Vita”, in favore della ricerca oncologica. La serata si svolgerà a San Silvestro a partire dalle 20. Ospite Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio.

Domenica 1° maggio torna, come consuetudine, il concertone in piazza Salotto dedicato alla Festa dei Lavoratori. La star di quest'anno sarà Tonino Carotone, noto soprattutto per il tormentone "Me cago en el amor”. L'artista torna in città dopo 6 anni (si esibì nel giugno 2010 a 'Le Canarie').

MERCATINI - Sabato e domenica, lungo corso Vittorio Emanuele, si rinnova il rito de "L'Antico e il gusto", mercatino di antiquariato ed enogastronomia. Oltre a curiosare fra gli stand sarà possibile anche assaporare specialità tipiche di diverse regioni.

MOSTRE - Vi consigliamo innanzitutto due mostre fotografiche: alla Galleria Serafini di Montesilvano, fino al 17 maggio, c'è una collettiva intitolata "Oltre - tra tradizione e innovazione", mentre alla galleria d’arte D’Adamo, fino al 7 maggio, si possono gustare gli scatti di Giada Di Blasio, una serie di ritratti che restituiscono l’essenza vera di famosi musicisti jazz sul palco durante i live. Nello stesso spazio espositivo vi sono altresì le tele di Nicola Falcone, artista apprezzato in tutto il mondo.

E ancora per un paio di giorni prosegue all'Aurum (Alviani Art Space) 'Micronazioni', che si concluderà il 30 aprile. Un'altra esposizione da vedere assolutamente è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” presso Villa Urania.

Alla Fondazione Pescarabruzzo viene inaugurata sabato la mostra di Brigitte Brand e Gabriella Capodiferro, visitabile fino al 14 maggio.

Infine, al Museolaboratorio di Città Sant’Angelo, c'è 'Siamo tutti impermanenti' di Vito Bucciarelli. Finissage il 30 maggio.

INCONTRI - Lo abbiamo visto nei panni del Ministro del Lavoro nell'ultimo film di Checco Zalone, "Quo Vado?", ma vanta decine di ruoli in ambito televisivo, cinematografico e teatrale. Il popolare attore Ninni Bruschetta sarà ospite del Mediamuseum, venerdì pomeriggio, per presentare il suo libro "Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista". Ingresso libero.

Sabato mattina, invece, è da seguire "Modelli urbani europei: esperienze a confronto", workshop con Andrea Cozzolino alla Sala Berlinguer della Fondazione Abruzzo Riforme. Nel pomeriggio, presso la sede del CraftLAB, verrà presentato 'Aliqual', un libro di fotografia documentaria ma anche un progetto che Massimo Mastrorillo ha iniziato a sviluppare dopo essere tornato a L'Aquila per circa 6 anni, passando dalla documentazione del post-terremoto, avvenuto nel 2009, a una ricerca visiva che si sofferma su una zona d'ombra, dove un mondo ora inabitabile sembra riprendere vita.

CINEMA - Vi va di guardare un bel film per rilassarvi durante questi giorni? E allora a questo link avete l'opportunità di consultare la programmazione completa nelle sale della nostra provincia.

CORSI - L'associazione PescaraLUG organizza corsi di informatica di base (partiti sabato scorso) che si susseguiranno per complessive 8 lezioni, sempre di sabato pomeriggio alle ore 15:30, in via Croce 108 presso la Sala conferenze della CGIL. E continua, presso la Scuola di Teatro Artis in via del Santuario, il corso di Franca De Angelis, Head Writer del "Medico in Famiglia", per insegnare come si scrive una sceneggiatura cinematografica e televisiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il 1° maggio: a Pescara ci aspetta un weekend ricco di appuntamenti

IlPescara è in caricamento