rotate-mobile
WeekEnd

'Di che gusto sei', Cantine Aperte e i Dik Dik: cosa fare questo weekend a Pescara

Le migliori delizie dolciarie sono protagoniste al porto turistico, mentre domenica si possono degustare gli ottimi vini d'Abruzzo in giro per le cantine della provincia. Al Mediamuseum venerdì c'è Pannofino. La nostra guida completa agli eventi del fine settimana

Le migliori delizie dolciarie protagoniste a 'Di che gusto sei', il buon vino da assaporare durante 'Cantine Aperte' e gli evergreen dei Dik Dik. Ma anche il teatro, le mostre e gli incontri di carattere culturale. Tanti appuntamenti interessanti sono in agenda tra le cose da fare nel weekend a Pescara e dintorni. Ecco dunque, come consuetudine, la nostra guida agli eventi previsti durante questi giorni.

MUSICA - Inizia da un gruppo 'vintage' l'offerta di questa settimana in materia di musica live originale: al ristorante ‘Lu Pianellese’ di Manoppello Scalo, infatti, venerdì sera ci aspettano i Dik Dik. Il leggendario complesso anni '60 intratterrà i presenti con una cena-spettacolo. In alternativa, al Maze Eclectic Circle ci sono i ritmi reggae della band "Rhomanife".

Sabato pomeriggio ci si diverte all'Auchan di Cepagatti con l'allegro folk della Tequila & Montepulciano Band. In serata, presso il Caffè Letterario, gli amanti dei Duran Duran potranno trovare "pane per le loro orecchie" assistendo alla data zero degli Around Duran, nuova tribute band dedicata al gruppo capitanato da Simon Le Bon. All'Osteria della Musica, invece, i "Liberi su cauzione" rivisitano a modo loro i successi di Max Gazzè, Sergio Caputo, Paolo Conte e altri.

TEATRO - Al Sant'Andrea, sabato 28 maggio, andrà in scena l'anteprima di "A fin di bene", esilarante commedia che vede come mattatore Alessio Chiodini, il Sandro Ferri della soap televisiva 'Un Posto al Sole' e giovane esordiente nel 2011 nel cine-panettone 'Vacanze di Natale a Cortina'.

Domenica al Matta nuovo spettacolo per i giovani allievi della Scuola di Teatro del Mediamuseum, che porteranno sul palco l'interessante pièce 'Il male può attendere'.

MOSTRE - Prosegue alla Fondazione Pescarabruzzo 1956-2016. Il bosco dei ricordi: l’altra Marcinelle”, allestita in vista del sessantesimo anniversario della tragedia di Marcinelle avvenuta in Belgio l’8 agosto 1956. Chiusura il 10 giugno.

E' inoltre possibile visitare, fino al 30 maggio, 'Siamo tutti impermanenti' di Vito Bucciarelli al Museolaboratorio di Città Sant’Angelo e Ad Iconaal Museo delle Genti d'Abruzzo, che raccoglie una selezione di fotografie incluse nell'omonimo volume.

INCONTRI - Venerdì pomeriggio, al Mediamuseum, il popolare attore e doppiatore Francesco Pannofino sarà il protagonista di un incontro con il pubblico e nell'occasione riceverà il Premio Flaiano quale "voce e volto per il cinema". Nello stesso giorno, al Centro d'Abruzzo, la rassegna "A tu per tu" ospita Salvatore Basile, sceneggiatore e regista, che presenta il suo romanzo "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito". 

FESTE RELIGIOSE - Sabato Montesilvano Colle celebra la festa del Corpus Domini. A partire dalle 18, dopo la Messa nella parrocchia di San Michele Arcangelo, nelle antiche vie del borgo cittadino si snoderà la processione. Domenica, invece, la processione uscirà alle 18 dalla Chiesa di San Raffaele Arcangelo per giungere a quella di Sant’Antonio.

Anche la parrocchia della Beata Vergine Maria Stella Maris, alla Pineta di Pescara, fa festa durante questi giorni.

CORSI E WORKSHOP - Continua, presso la Scuola di Teatro Artis in via del Santuario, il corso di Franca De Angelis, Head Writer del "Medico in Famiglia", per insegnare come si scrive una sceneggiatura cinematografica e televisiva.

CINEMA - Chi non rinuncia al grande schermo nemmeno con la bella stagione e ha voglia di guardare un film per rilassarsia questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione nelle sale della nostra provincia.

GUSTO - Tutto pronto per la quarta edizione di "Di che gusto sei", organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confartigianato e CNA. L’evento si svolgerà al Porto Turistico dal 27 al 29 maggio, dalle 15 alle 24, in un’area di circa 2.000 mq al coperto più un’estesa area esterna. Si tratta del festival regionale più dolce e di successo d’Abruzzo.

Sabato e domenica in tutta la provincia torna 'Cantine Aperte', l'iniziativa giunta alla sua 24esima edizione in cui, per due giorni, i visitatori possono scoprire i segreti della produzione del vino e degustare bianchi e rossi d'Abruzzo, con un programma di feste, accoglienza e musica tutto da scoprire.

FIERE E MERCATINI - Nel weekend sono in programma due iniziative: la Fiera di Primavera e il Mercatino dell'Artigianato. La prima si terrà sabato e domenica presso la Madonnina del Porto (ponte del mare), il secondo verrà allestito per tutta la giornata di domenica lungo la strada parco, a partire dall'incrocio con viale Muzii.

Se vi va di fare una gita fuori porta e siete affascinati dalle auto e moto d'epoca, allora non potete perdervi la terza edizione della fiera "MillenniumExpo" sabato e domenica presso il Centro Fieristico di Avezzano.

SPORT - Dal 27 al 29 maggio si tiene a Montesilvano la Futsal Cup Junior, torneo interregionale giovanile aperto a 16 società. Prendono parte alla rassegna giovani calciatori di età compresa tra i 6 e 16 anni. Il torneo vedrà coinvolti quasi 400 ragazzini in rappresentanza di 9 città italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Di che gusto sei', Cantine Aperte e i Dik Dik: cosa fare questo weekend a Pescara

IlPescara è in caricamento