rotate-mobile
WeekEnd

Ecomob, Casa Expo e il Premio Borsellino: benvenuto weekend

Il Pattinodromo comunale ricorda Jennifer Sterlecchini con il Memorial di Pattinaggio Artistico a Rotelle​ che porta il suo nome. Musica e solidarietà al Teatro Circus con "Il tempo delle cattedrali". La nostra guida al fine settimana

Finalmente il weekend è alle porte ed è ora di scegliere come trascorrerlo e in compagnia di chi. Fra concerti, mostre e manifestazioni, le proposte in provincia di Pescara sono diverse e variegate. Abbiamo selezionato quelle ritenute più interessanti, ma per una panoramica completa c'è la sezione "Cosa fare in città". Buon divertimento!

Fiere e manifestazioni

Da non perdere, a Pescara Fiere, 'Casa Expo', rassegna dedicata alla ristrutturazione e alla riqualificazione edilizia.

Al porto turistico c'è 'Ecomob', la fiera a tutto tondo sul mondo della mobilità alternativa. Il Pattinodromo comunale ricorda Jennifer Sterlecchini con il Memorial di Pattinaggio Artistico a Rotelle​ che porta il suo nome.

Sabato 27 ottobre, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà la cerimonia finale del Premio Borsellino 2018 con Klaus Davi e Daniele Piervincenzi.

Tempo libero

Desiderate guardare un film per rilassarvi con gli amici o con il vostro partner? Bene, a questo link avete l'opportunità di controllare tutti gli spettacoli in proiezione nella nostra provincia. Inoltre vi segnaliamo la chiusura di "Cinema in cortile" con la proiezione di "Ninive - verso le periferie" venerdì allo Spazio Matta.

Se, invece, avete voglia di ballare potete consultare la nostra guida alla movida cittadina.

All'Osteria della Musica di Cepagatti ci sono due live interessanti: venerdì sera suonano i Giorninfiniti con le migliori canzoni dei Pooh, sabato tocca alla dance revival dei Latoscuro. Musica e solidarietà al Teatro Circus con "Il tempo delle cattedrali", liberamente ispirato all'opera "Il gobbo di Notre Dame".

Mostre

Molto stuzzicanti gli allestimenti artistici che si possono visitare in città: l'Archivio di Stato celebra il centenario della Grande Guerra e del volo su Vienna con documenti fotografici e non solo.

Alla Fondazione Pescarabruzzo si può ammirare una mostra antologica per il trentennale della morte di Andrea Pazienza. Un'altra esposizione interessante è "Storyboard - il cinema frame by frame" al Mediamuseum. 

Fino al 30 ottobre il Museo Vittoria Colonna ospita "Arte&Donna" con i quadri delle quattro artiste del Gruppo 4 Patrizia D'Andrea, Rena Saluppo, Lucia Ruggieri e Loriana Valentini.

Al Museo Casa d'Annunzio prosegue "Terra Madre", pregevole personale di Daniela Di Bartolo. Al 16 Civico, infine, si conclude sabato “Barba Rosa”, dedicata a Sara Basta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecomob, Casa Expo e il Premio Borsellino: benvenuto weekend

IlPescara è in caricamento