rotate-mobile
WeekEnd

Maurizio Battista, Laura Bono e la Giornata del Libro nel fine settimana di Pescara

Il noto comico romano sarà di scena venerdì al teatro Massimo con il suo ultimo spettacolo, mentre la cantante vincitrice di Sanremo Giovani nel 2005 si esibirà domenica all'Osteria della Musica. Tutti gli eventi previsti nel weekend

L'unica tappa abruzzese di "Allegro? Sì sì... ma non troppo" dell'esilarante Maurizio Battista, la partenza da Cepagatti del tour di Laura Bono, e poi ancora le mostre e tanti appuntamenti (a cominciare dalla Giornata del Libro) con cui passare il proprio tempo libero. Anche stavolta ci aspetta un ricco weekend all'insegna della musica, del teatro e della cultura in genere. Vediamo dunque nel dettaglio cosa è in programma a Pescara tra venerdì e domenica.

MUSICA - Venerdì 22 aprile all’Auditorium Flaiano è previsto il concerto 'Haia, inno afro jazz alla vita', mentre al Piano B di Montesilvano sarà imperdibile Betta Papini per gli amanti del karaoke. Domenica 24 parte dall'Osteria della Musica di Cepagatti il nuovo tour di Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani nel 2005.

Naturalmente, come consuetudine, non mancano i tributi ai grandi artisti del rock e del pop. Venerdì 22 gli Stadium omaggiano gli Stadio al Grand Canyon. Sabato 23 il Loft 128 propone L'Errore, tributo ai Coldplay, con il nuovo show 'A head full of dreams'.

Al Rider’s Café i Kom, cover band di Vasco Rossi capitanata da Mirco Salerni, si esibiranno venerdì in un live come sempre graffiante e coinvolgente; sabato, invece, il locale di Montesilvano farà scatenare i suoi ospiti con la musica degli Studio 54.

Doppio incontro anche alla Taverna 664, dove sabato si balla con i Latoscuro, che regaleranno ai presenti una performance indimenticabile a base di Disco Revival '70-'80. E domenica i fans di Ligabue potranno trovare 'pane per le loro orecchie' grazie agli Oltretutto.

TEATRO - L'evento teatrale più importante di questo fine settimana è sicuramente rappresentato dallo spettacolo di Maurizio Battista, che torna in città dopo il successo della scorsa estate. Il comico romano sarà venerdì al Massimo. Nella stessa sera, al Cantiere Teatrale andrà in scena "Il cantiere dei personaggi" con gli allievi del Corso di Perfezionamento.

Interessante inoltre “Storia di Agnese” al Lavatoio Comunale di Popoli, dal 23 al 28 aprile, per la regia di Claudio Di Scanno. Protagonista della pièce è Susanna Costaglione.

BAMBINI - I più piccoli avranno l'opportunità di incontrare, domenica 24 aprile, i simpaticissimi Masha e Orso al Centro Commerciale Auchan di Pescara. Divertimento assicurato.

MOSTRE - Vi consigliamo innanzitutto due mostre fotografiche: alla Galleria Serafini di Montesilvano, fino al 17 maggio, c'è una collettiva intitolata "Oltre - tra tradizione e innovazione", mentre alla galleria d’arte D’Adamo, fino al 7 maggio, si possono gustare gli scatti di Giada Di Blasio, una serie di ritratti che restituiscono l’essenza vera di famosi musicisti jazz sul palco durante i live. Nello stesso spazio espositivo vi sono altresì le tele di Nicola Falcone, artista apprezzato in tutto il mondo.

E prosegue all'Aurum (Alviani Art Space) la mostra 'Micronazioni', che si concluderà il prossimo 30 aprile. Un'altra esposizione da vedere assolutamente è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” presso Villa Urania.

Al Museolaboratorio di Città Sant’Angelo viene inaugurata sabato 'Siamo tutti impermanenti' di Vito Bucciarelli. Finissage il 30 maggio.

CINEMA - Vi va di guardare un bel film per rilassarvi durante questi giorni? E allora a questo link avete l'opportunità di consultare la programmazione completa nelle sale della nostra provincia.

GIORNATA DEL LIBRO - Viene celebrata a livello internazionale sabato 23 aprile la Giornata Mondiale del Libro, istituita dall'Unesco per promuovere la diffusione della lettura e della letteratura fra le comunità. Pescara non farà eccezione: tra i vari appuntamenti in agenda, segnaliamo che sabato al mercato coperto di piazza Muzii si terrà l’attesa Finale Centro Italia (Abruzzo–Molise) 2016 di Poetry Slam, consistente in una competizione tra poeti che si sfidano con propri versi letti ad alta voce davanti a una giuria estratta a sorte dal pubblico.

In tre parchi cittadini sarà possibile ammirare le prime "panchine letterarie", realizzate dagli studenti del Liceo Misticoni-Bellisario. E al Caffè Letterario ci sono le Letture d'Arte e di Musica a cura di Daniela Pietranico e Fabio Ciminiera.

CORSI - L'associazione PescaraLUG organizza corsi di informatica di base (partiti sabato scorso) che si susseguiranno per complessive 8 lezioni, sempre di sabato pomeriggio alle ore 15:30, in via Croce 108 presso la Sala conferenze della CGIL. E continua, presso la Scuola di Teatro Artis in via del Santuario, il corso di Franca De Angelis, Head Writer del "Medico in Famiglia", per insegnare come si scrive una sceneggiatura cinematografica e televisiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Battista, Laura Bono e la Giornata del Libro nel fine settimana di Pescara

IlPescara è in caricamento