rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend con Maria Antonietta, Caboto Social Street e il "Giulio Cesare" di Shakespeare

Anche questo fine settimana di metà settembre porta in dote parecchi eventi, tutti di indubbio interesse. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto tra venerdì e domenica a Pescara e dintorni

Anche questo fine settimana di metà settembre porta in dote parecchi eventi, tutti di indubbio interesse. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto tra venerdì e domenica a Pescara e dintorni, ricordandovi che l'elenco completo è comunque visionabile nell'apposita sezione.

Cinema

Desiderate guardare un film per rilassarvi con gli amici o con il vostro partner? Bene, a questo link avete l'opportunità di controllare tutti gli spettacoli in programmazione nella nostra provincia. 

Per la rassegna “Cinema in Cortile”, venerdì al Parco della Speranza verrà proiettato gratuitamente "The Truman Show", mentre sabato toccherà a "Ginger e Fred" nel Parco dell'Infanzia. 

Segnaliamo inoltre che fino al 15 settembre l'Auditorium Sirena di Francavilla si trasforma in una sala cinematografica, con proiezioni ad hoc.

Concerti 

Venerdì alla festa patronale di Catignano sono di scena i Dogs Love Company, mentre a Villa De Riseis si apre la Festa dell'Unità con i Puntoradiokom, tributo a Vasco Rossi.

Sabato all'Aurum, per la rassegna 'Musicarte nel Parco', si tiene il recital per solo pianoforte di Maria Gabriella Castiglione e a Villa De Riseis, ancora per la Festa dell'Unità, si esibisce la talentuosa cantautrice marchigiana Maria Antonietta. Al Jammin', invece, si cantano i successi dei Depeche Mode insieme agli ottimi Demode.

Arte e spettacoli

Molto stuzzicanti gli allestimenti artistici che si possono visitare in città: l'Archivio di Stato celebra il centenario della Grande Guerra e del volo su Vienna con documenti fotografici e non solo. Un'altra mostra interessante è 'Il sesto giorno', in esposizione nella Sala degli Alambicchi dell'Aurum.

Nella giornata di domenica, dalle ore 11 alla mezzanotte, spazio a Caboto Social Street, evento di riqualificazione artistica fra musica, ospiti, live painting e altre iniziative. A San Donato viene rappresentato il "Giulio Cesare" di Shakespeare nella versione diretta da William Zola.

Al Matta prosegue, fino al 16 settembre, la kermesse di danza contemporanea 'Corpografie'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con Maria Antonietta, Caboto Social Street e il "Giulio Cesare" di Shakespeare

IlPescara è in caricamento