rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Andreas Muller, il teatro e le mostre: tanti appuntamenti nel fine settimana di Pescara

Il ballerino di 'Amici' incontra i fan all'Auchan per foto e autografi. Al Florian va in scena "Not here not now" di e con Andrea Cosentino, ma ci sono anche altri interessanti eventi culturali. La nostra guida su cosa fare questo weekend in città

Tutto pronto per vivere insieme un nuovo esaltante weekend a Pescara, tra musica, teatro, mostre, appuntamenti per bambini e tanti incontri con cui riempire il proprio tempo libero. Vediamo dunque nel dettaglio cosa è previsto in città durante il fine settimana.

MUSICA - Da non perdere, venerdì, il live de I Ragazzi del Giubocs al Sanacore: sarà infatti l'ultima esibizione del gruppo nella sua line up storica, in vista di futuri nuovi ingressi in formazione. In alternativa, all'Orange si esibiranno gli Evicted con una scaletta composta da brani di Deep Purple, Whitesnake e Rainbow. Special guest alla chitarra: Paolo Ponzi. 

Sabato gli amanti dei Pearl Jam potranno trovare "pane per le loro orecchie" al Jayson's con la performance dei bravissimi Momma Son. Domenica all'Osteria della Musica si cantano tutti i maggiori successi di Laura Pausini, rigorosamente unplugged, in compagnia dei LauraLive. Alla voce Nunzia Petrillo.

Chi preferisce ascoltare artisti che propongono un repertorio inedito può orientarsi verso l'offerta del Babilonia, dove venerdì si terrà l'evento "Rock with Mascara", nato dall'omonimo movimento che unisce le rock band femminili italiane. Sul palco le Roipnol Witch e Lilith Le Morte. Sabato, invece, da Roma arriva il duo elettronico Lohren, che ha da poco pubblicato il suo primo album "Felici di niente". Inoltre, venerdì il sassofonista Max Ionata presenterà il suo ultimo album 'Rewind' all'auditorium del Conservatorio, accompagnato da Frits Landesbergen, batteria e vibrafono, e Alberto Gurrisi, organo hammond.

TEATRO - Venerdì e sabato al Florian va in scena “Not here not now” di e con Andrea Cosentino. Un one man show per un artista che scrive per se stesso e su se stesso un assolo polifonico gonfio di carattere e ironia. Cosentino approfondisce quel rapporto tra l’arte e la vita che è il suo reale campo d’indagine e ragiona sulle relazioni intercettabili tra performance, teatro ed esistenza umana.

Sabato sera Estrodestro porterà sul palco dello Spazio Le Nuvole "Codice a sbarre", spettacolo completamente improvvisato in cui il pubblico sarà parte attiva fornendo suggerimenti che possano essere di ispirazione per le storie. Sul palco quattro "detenuti" racconteranno le loro vicende, accompagnati da sottofondi improvvisati da Fabio D'Onofrio. Il Cantiere Teatrale, per la rassegna "IncontrARTI", propone invece "Richiesta d'Amicizia", di e con Margherita D'Onofrio.

Domenica all'Esplanade, a partire dalle 20, c'è un interessante esperimento teatrale: "Grand Hotel Esplanade Comedy". Gli spettatori saranno accompagnati nelle stanze dell’albergo per “spiare” come intrusi le vicissitudini notturne del vicino di camera.

MOSTRE - In questo weekend si concludono due mostre: sabato, alla Fondazione Pescarabruzzo, c'è il finissage dell'esposizione di Brigitte Brand e Gabriella Capodiferro, mentre domenica termina a Villa Urania “Costantino Barbella dall’idea alla forma”.

Alla Galleria Serafini di Montesilvano prosegue, fino al 17 maggio, una collettiva di fotografia intitolata "Oltre - tra tradizione e innovazione".

E' inoltre possibile visitare, fino al 30 maggio, 'Siamo tutti impermanenti' di Vito Bucciarelli al Museolaboratorio di Città Sant’Angelo e Ad Iconaal Museo delle Genti d'Abruzzo, che raccoglie una selezione di fotografie incluse nell'omonimo volume.

ENOGASTRONOMIA - Sabato e domenica, nel centro storico di Città Sant’Angelo, torna la manifestazione “Cittaslow exhibition”, due giornate dedicate all’enogastronomia con musica, mostre, spettacoli per tutti i gusti. Il 15 maggio, presso la sala consiliare del Comune di Pescara, c'è il 'Pasta Madre Day', in occasione della giornata nazionale dedicata a questo lievito naturale e in coincidenza con la giornata del malato oncologico.

CORSI E WORKSHOP - Continua, presso la Scuola di Teatro Artis in via del Santuario, il corso di Franca De Angelis, Head Writer del "Medico in Famiglia", per insegnare come si scrive una sceneggiatura cinematografica e televisiva.

Vi segnaliamo inoltre due incontri sulle relazioni interpersonali. Venerdì 13 maggio Virginia Maloni presenta 'Patologia della coppia. Relazioni e dintorni'. Si parlerà delle difficoltà relazionali nella coppia che a volte generano manipolazioni, conflitti e violenza. Viviamo un periodo in cui è forte il bisogno di riscoprire la bellezza dei rapporti interpersonali. Ma sappiamo stare in relazione con l'altro? E non finisce qui: vi piacerebbe avere rapporti sani felicemente e con spontaneità? Allora questo workshop, previsto sabato, potrebbe fare al caso vostro.

Interessante, nella giornata del 14 maggio, anche il workshop sulla calligrafia brush pen con Luca Barcellona. Attraverso le brush pen i partecipanti lavoreranno su alcuni esercizi di pressione e di ritmo per poi sviluppare delle forme astratte e un alfabeto completo.

CINEMA - Vi va di guardare un bel film per rilassarvi in questi giorni? Bene, a questo link avete l'opportunità di consultare la programmazione completa nelle sale della nostra provincia.

BAMBINI - Giunge al termine l'iniziativa 'Ricicl-Arte', organizzata dal Tavolo Tari del Comune di Montesilvano in collaborazione con l'associazione Nuovo Saline. Domenica l'Anfiteatro Green della riserva naturale di Santa Filomena si trasformerà in un museo ecosostenibile a cielo aperto.

TEMPO LIBERO - Sabato pomeriggio il ballerino di 'Amici' Andreas Muller sara' a disposizione dei fan, presso il centro commerciale Auchan, per foto e autografi. Presenta Marco Zingaretti. Appuntamento alle ore 17,30 in piazzetta.

Se amate il mistero non potete mancare sabato sera alla cena con delitto anni '50 a Villa Pardi di Manoppello.

Domenica 15 maggio presso Palazzo Baldoni, a Montesilvano, ci sarà un happening per celebrare il 10° anniversario di "Semi della terra", bottega del mondo per il commercio equo e solidale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreas Muller, il teatro e le mostre: tanti appuntamenti nel fine settimana di Pescara

IlPescara è in caricamento