rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 23 al 25 settembre: la guida agli eventi del fine settimana

In questo weekend spiccano le giornate europee del patrimonio, la comicità di Vincenzo Olivieri e la terza edizione dell'Oktoberfest al Vallemare Center di Cepagatti

Cosa fare a Pescara dal 23 al 25 settembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti del fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Per gli appassionati delle escursioni culturali, tornano le giornate europee del patrimonio. Agli amanti del 'mangia-e-bevi' segnaliamo invece la terza edizione dell'Oktoberfest al Vallemare Center di Cepagatti.

Alla Taverna Caffè Villa De Riseis si ride con Vincenzo Olivieri. Allo Spazio Matta sono in programma tre giorni di festa per la chiusura del progetto Matta#Texture. Domenica a Pianella si esibisce il cantautore abruzzese Setak.

Mostre 

Davvero tante, e tutte molto stuzzicanti, le mostre allestite in questi giorni: domenica si conclude "Giorgio de Chirico. La memoria e l’enigma. L’ultima stagione della metafisica" al Museo Paparella Treccia. Il Mediamuseum ospita "Teorema", collettiva di pittura, grafica, fotografia e arte digitale.

Al porto turistico si può visitare “Porto la Terra d’Abruzzi”, personale fotografica di Luca Di Fabio. Al Museo delle Genti d’Abruzzo fino a sabato c'è “Geometrie e natura”, personale di Nicoletta Belli, mentre all'Archivio di Stato è ammirabile dal 24 settembre "Pescara la città che scorre… governare le acque tra mare e fiume". Infine alla Maison Des Arts - Fondazione Pescarabruzzo prosegue "L'architettura di Zvi Hecker. I progetti italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 23 al 25 settembre: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento