rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara tra Halloween e Ognissanti: la guida agli eventi del weekend

Ecco per voi la guida agli appuntamenti del lungo fine settimana che comincerà già giovedì 31 ottobre con la notte dedicata a streghe, zombie e mostri vari. Come sempre, c'è davvero l'imbarazzo della scelta

Cosa fare a Pescara tra Halloween e Ognissanti: ecco per voi la guida agli appuntamenti del lungo fine settimana che comincerà già giovedì 31 ottobre con la notte dedicata a streghe, zombie e mostri vari. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Weekend al cinema, IlPescara consiglia "Il giorno più bello del mondo"

Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente!!! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro.

IN CHE SALE E' IN PROGRAMMAZIONE? [CLICCA QUI]

CONSULTA LA SCHEDA FILM

Tempo libero - Halloween e dintorni

Per quanto riguarda Halloween e Ognissanti, il Piano Terra propone una tre giorni molto corposa: si inizia giovedì con la festa di Halloween, per poi proseguire venerdì con la serata "Why Not?" e concludere sabato con il Saturday Night Music Show. Il 31 ottobre a Manoppello c'è la cronocena con delitto 'La casa dei 7 cadaveri', mentre nel centro di Pescara si tengono "Happy Halloween" e "The Villains Show". Si festeggia anche in corso Manthonè e dintorni.

Segnaliamo, infine, "La tavola dei morti" il 1° novembre a Borgo Case Troiano. E in corso Umberto torna, fino a domenica, "Cioccolandia". Relativamente agli spettacoli, vi consigliamo “Dinosauri vivi”, per grandi e piccini all'Auditorium Flaiano il 2 novembre, e la doppia rappresentazione di "Paolo dei Lupi" sabato e domenica al Florian Espace.

Concerti/cultura

Tanta musica anche in questo weekend: giovedì al Temple Bar suonano gli Alabama Blues con il loro tributo ai Doors, mentre al Grand Canyon si balla con gli 8mm e al MamiWata ci si diverte insieme ai 99 Cosse; venerdì i "Ciao Lucio" omaggiano Dalla al Loft 128, sabato il chitarrista Andrea Castelfranato si esibisce al Babilonia per presentare il suo album "Anxanum" e domenica il cantautore Carlo Valente è ospite della rassegna "Dinamitè" alla scuola Macondo. Da non perdere, poi, queste tre mostre:

Insomma, non avete proprio scuse per restare chiusi in casa! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara tra Halloween e Ognissanti: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento