rotate-mobile
WeekEnd

Festa di San Cetteo, Notte dei Saldi e Premi Flaiano: cosa fare questo weekend a Pescara

Ci aspetta un ricchissimo fine settimana. A Città Sant'Angelo il 2 luglio suonano i Dear Jack, mentre in piazza Salotto domenica si esibirà Piero Mazzocchetti. Al porto turistico c'è 'Street Food Time'. La nostra guida completa agli eventi previsti in città

Il primo weekend di luglio porta in dote tantissimi eventi. Domenica torna la tradizionale cerimonia dei Premi Flaiano, mentre - in tema musicale - ci aspettano alcuni concerti gratuiti: La Rua (in occasione della Notte dei Saldi), i Dear Jack e Piero Mazzocchetti. Da non perdere, inoltre, la consueta Festa di San Cetteo. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto in questi giorni a Pescara e dintorni.

SPETTACOLI - Dopo il grande successo degli show tenuti al Massimo lo scorso gennaio, Uccio De Santis sarà di nuovo in città sabato per un'attesissima cena spettacolo al Delfino Verde.

In occasione del Festival della Creatività, l’Outlet Village di Città Sant’Angelo ospiterà sabato 2 luglio il concerto gratuito dei Dear Jack, in cui milita anche il pescarese Riccardo Ruiu alla batteria.

Piero Mazzocchetti e i ragazzi della Crossover Academy si esibiranno domenica in piazza Salotto a partire dalle ore 21,15. Nell'occasione, il tenore abruzzese presenterà il suo ultimo singolo.

Il Loft 128 di Spoltore propone venerdì 1° luglio la performance de 'L'Errore', tribute band dei Colplay, e sabato 2 luglio il live dei Reddot, che omaggeranno i Red Hot Chili Peppers.

GUSTO - Dal 30 giugno al 3 luglio torna 'Street Food Time': il Porto Turistico si colorerà dei numerosi food truck che accoglieranno i visitatori con un’esplosione di gusti e sapori che soltanto il festival dello street food di qualità sa garantire.

Da non perdere, altresì, la 19esima Sagra della Pizza Fritta in via Aldo Moro dal 1° al 3 luglio. 

E per i palati più raffinati c'è la cena stellata, domenica a Les Paillotes, con il super chef Heinz Beck. Genio e tecnica, sorriso solare e portamento da direttore d’orchestra, lo chef bavarese più mediterraneo che esista porterà il suo estro nella cucina del locale di piazza Le Laudi.

FESTE E MANIFESTAZIONI - Iniziamo con il primo "Raduno del Mare": la fiera, in programma al Palacongressi di Montesilvano il 2 e 3 luglio, vedrà la partecipazione di oltre 130 camion.

Sabato si terrà in città la Notte Bianca dei Saldi, con negozi aperti in tutto il centro, la partita Italia-Germania trasmessa in piazza Salotto e il concerto de La Rua.

Il 3 luglio, presso l'anfiteatro D'Annunzio, si rinnova l'appuntamento con la finale dei Premi Flaiano. Quest'anno gli ospiti saranno, tra gli altri, Gabriel Garko, Sonia Bergamasco, Pino Insegno e il regista Paolo Genovese.

Segnaliamo, inoltre, che sabato e domenica il liceo scientifico Da Vinci ospiterà la sesta assemblea nazionale di ItaliaCamp.

In tema di feste patronali, questo fine settimana si celebrano San Giovanni Battista e San Benedetto Abate ai Colli (fino al 4 luglio) e San Cetteo in centro storico con 'Nduccio come superstar (fino al 3 luglio).

MOSTRE - Giovedi 30 giugno è stata inaugurata 'Rise up & wise up', collettiva fotografica visitabile presso lo Stefano Lista Photoghaphy Studio fino a domenica 3 luglio.

Prosegue, allo Spazio He5, “Inedito – memorie naturali/immateriali” di Alessandro Antonucci. L’esposizione, a cura dello storico e critico d’arte contemporanea Ivan D’Alberto, e' incentrata sull’ultima produzione dell’artista. Le opere mettono in evidenza il rapporto che Antonucci ha con la materia e con la memoria, tematiche affrontate con una pratica riconducibile alla matrice gestaltica e alla pittura materica degli anni '50. Chiusura il 2 luglio.

Al Mediamuseum c'è "L'Altrove Segno e Identità". La donna, nell’attualità dell’essere artista oggi e seguendo l’insegnamento di Jacques Lacan, viene verificata, nella presente mostra, per il tramite di una mirata selezione di artiste del XX e XXI secolo, mediante le quali l’approccio curatoriale si estrinseca nella multidisciplinarietà e interdisciplinarietà dei lavori presentati. Fino all'11 luglio.

CINEMA - Chi non rinuncia al grande schermo nemmeno con la bella stagione e ha voglia di guardare un film per rilassarsia questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

Al Parco Florida si conclude il 43esimo Flaiano Film Festival: venerdì sera, durante il Premio Codice Citra, verrà conferito un riconoscimento a Roberto Zazzara, regista di 'Transumanza'. L'ultimo film in rassegna verra' poi proiettato, sempre al Florida, sabato 2 luglio: si tratta di 'Quo vado?" di Checco Zalone. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Cetteo, Notte dei Saldi e Premi Flaiano: cosa fare questo weekend a Pescara

IlPescara è in caricamento