rotate-mobile
Eventi Centro

Violenza sulle donne: alle 19 la corsa speciale delle Irongirl

Partirà questa sera, 12 giugno, alle ore 19 la speciale corsa di 6 km non competitiva delle Iron Girl, a sostegno della campagna contro la violenza sulle donne e per sostenere l'integrazione dei disabili nello sport e nella società

Partirà alle 19 di oggi, 12 giugno, la corsa speciale di 6 km non competitiva delle Iron Girl, per pubblicizzare la campagna contro le violenze di genere e l'inclusione dei disabili nelle città e nella società.

L'evento, patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità con la presidente Di Giampietro, è aperta a tutte le donne.

Due i messaggi lanciati con l'iniziativa: "Uno contro la violenza di genere, fornendo alle donne i numeri di riferimento locali e nazionali, affinché le donne che subiscono violenza stiano sempre meno in silenzio. Negli ultimi anni le denunce stanno aumentando, ci preme sensibilizzare ancora di più l'opinione pubblica perché questo trend non si fermi. L'adesione alla gara è un un incoraggiamento alle donne a denunciare, senza far mancare un appoggio concreto. Saremo alla corsa anche per il sociale, perché attraverso lo sport passi un percorso di inclusione: parteciperemo correndo mano per mano con persone diversamente abili, segno di sostegno e di volontà di costruire una città a misura di tutti" ha spiegato la Di Giampietro.

Per iscriversi: museo Vittoria Colonna venerdì 12 giugno, dalle 10:00 alle 18:00.

Per completare la registrazione, tutte le partecipanti dovranno recarsi presso il Race Office c/o Museo Vittoria Colonna, dove riceveranno il race kit Iron Girl e a fine gara saranno omaggiate con la meritatissima medaglia.

Il costo di iscrizione è 10 Euro, da saldare direttamente durante il ritiro del race kit.

Lo start è previsto per venerdì 12 giugno, alle 20:00, dalla Fontana di Cascella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: alle 19 la corsa speciale delle Irongirl

IlPescara è in caricamento