rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Salute: grande successo per "PescarAmare" in piazza Salotto

Centinaia di persone e molti bambini hanno fatto visita al gazebo dell'Avis. Il presidente Vincenzo Lattuchella e Irene Iezzi, medico genetista, hanno partecipato all'intervista sul tema “Comunicazione e fake news: l'informazione sociale e sanitaria”

Grande successo ieri in piazza Salotto per la seconda edizione di PescarAmare 2018, evento che ha visto l'effettuazione di diversi screening e controlli medici gratuiti. Ha suscitato grande interesse il gazebo montato dall'Avis Comunale Pescara.

I volontari dell'Avis si sono occupati di animazione per i bambini con truccabimbi e palloncini, ma hanno anche fornito informazioni riguardanti la donazione del sangue e il percorso da seguire per diventare donatore. A tutti i visitatori è stato dato in omaggio un braccialetto dell'associazione italiana volontari del sangue.

L'AVIS A 'PESCARAMARE' CON UN SUO GAZEBO

Il presidente dell'Avis Comunale Pescara, Vincenzo Lattuchella, e Irene Iezzi, medico genetista dell'Avis, hanno partecipato all'intervista sul tema “Comunicazione e fake news: l'informazione sociale e sanitaria” e risposto alle domande inerenti questa importante tematica che porta troppo spesso le persone al fai da te con ricerche su internet invece di rivolgersi al proprio medico.

«Ringraziamo», tengono a dire Lattuchella e Iezzi, «il presentatore Stefano Scibilia per le interessanti domande che ci ha posto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute: grande successo per "PescarAmare" in piazza Salotto

IlPescara è in caricamento