rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Anche a Pescara la raccolta alimentare per cani e gatti organizzata dal movimento animalista Abruzzo

Crocchette e cibo in scatola per cani randagi e colonie feline, ma anche per quelle famiglie con animali, in stato di difficoltà economica. L'iniziativa si svolgerà in contemporanea in tutte e quattro le province abruzzesi

Il movimento animalista Abruzzo, in collaborazione con la lega italiana difesa animali e ambiente, ha organizzato una straordinaria raccolta alimentare per cani e gatti, estesa su tutto il territorio regionale grazie a quattro punti di raccolta dislocati nei territori provinciali. Per la zona di Pescara è stato scelto il PetStore Conad in via elettra, 26 (zona stadio) dove sabato 7 dicembre, dalle ore 9 alle 20, sarà possibile donare crocchette e cibo in umido destinate alle colonie feline, ai cani randagi e a quelle famiglie che hanno difficoltà economiche per mantenere e alimentare i propri animali.

Gli altri centri dove in contemporanea si svolgerà la colletta sono il Nuovo Borgo a Sulmona, Arcaplanet di San Giovanni Teatino, Iperzoo di Francavilla al Mare, Supermercato Sì e Arcaplanet di Teramo.

Guido Mammarella, coordinatore per la Regione Abruzzo del movimento animalista:

“La generosità  dei cittadini nel prendersi cura sia dei propri animali di famiglia e sia di quelli vaganti  sul territorio, si scontra con costi difficili da sostenere, specie in un momento di crisi  economica  e sociale come quella in corso. Gli  alimenti  destinati agli animali d’affezione scontano l’aliquota Iva massima; lo stesso trattamento fiscale  è previsto per le  cure veterinarie; per non parlare del costo dei farmaci veterinari che, a parità di molecola, hanno costi fino a dieci volte superiori a quelli per uso umano”

raccolta cani e gatti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Pescara la raccolta alimentare per cani e gatti organizzata dal movimento animalista Abruzzo

IlPescara è in caricamento