rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza Sant'Andrea

Pescara, cambio di location per la rappresentazione della Passione di Cristo

Seconda edizione della "Passione Vivente" di Cristo che sarà ospitata all'interno della chiesa di Sant'Andrea. Inizialmente l'evento doveva svolgersi a Largo Mediterraneo, vicino la Nave di Cascella

Torna con la seconda edizione la ‘La Passione Vivente’ , la rappresentazione della via crucis di Cristo che si celebrerà venerdì 12 aprile nella chiesa di Sant'Andrea. L'evento è patrocinato dal Comune di Pescara ed inizialmente si sarebbe dovuto tenere a Largo Mediterrano vicino la Nave di Cascella, ma a causa delle previsioni meteo che indicano pioggia è stato spostato nella chiesa.

Ad organizzare la rappresentazione l'associazione culturale "Sant'Andrea", con regia di Antonio Luise e la partecipazione di Franca Minnucci. L'assessore Di Iacovo:

“La rievocazione nel panorama culturale ha creato fascino così come nell’immaginario collettivo e nella letteratura. La passione è un momento che unisce tante suggestioni, è qualcosa che appartiene alla cultura di tutti noi grazie a tutti i messaggi attualissimi che diffonde, per questo ho accolto la proposta dell’associazione che ha un’altissima base culturale. Sono felice che possiamo condividere i tanti significati del momento, insieme ai grandi temi che possiamo condividere”

Il regista Luise invece ha ricordato che non si tratta di uno spettacolo ma di un momento di preghiera e raccoglimento, con le stazioni della via Crucis e la lettura di brani della Bibbia. Saranno unite immagini e tematiche bibliche a quelle di attualità.

L'evento inizierà alle ore 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, cambio di location per la rappresentazione della Passione di Cristo

IlPescara è in caricamento