Mostra d'arte "Now" a Penne
Dal 2 al 16 giugno 2010 presso la Chiesa di San Giovanni Battista saranno esposte le opere dell'artista Antonio Mele che presenterà una serie di lavori pittorici estratti dal ciclo " NoW".
I lavori riprodurranno, sotto forma pittorica, una serie di figure realizzate con quotidiani, riveste ed altri materiali, assemblati, installati ed usati come modelli. La mostra è stta ispirata da una matrice neo-surrealista con profondi legami con il realismo.
"La Chiesa di San Giovanni Battista è diventata nel corso degli anni una prestigiosa vetrina per gli artisti non solo locali, un luogo dedicato alla valorizzazione artistica nel cuore del centro storico particolarmente apprezzato dal pubblico - ha spiegato il delegato agli eventi Guglielmo Di Paolo.
Nell'ambito del calendario espositivo organizzato per questa stagione un posto di rilievo è stato dedicato ad iniziative culturali. Questa mostra consentirà al pubblico di ammirare le opere pittoriche dell'artista Antonio Mele che affascinano per l'originalità delle forme".
La mostra, patrocinata dal Comune di Penne, è stata realizzata in collaborazione con Italia Nostra-sezione Penne e si avvale del contributo delle associazioni culturali "De Pictura" e " Crash Group".
Antonio Mele è nato a Napoli nel 1970 e i suoi campi di ricerca, oltre la pittura, sono quelli della grafica d'arte ed in particolare della calcografia. Ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Napoli dove ha consequito il diploma di laurea in Pittura, la laurea specialistica in Grafica d'Arte e quella per l'insegnamento in Discipline Pittoriche. Attualmente è docente presso l'Istituto d'Arte "Mario Dei Fiori" di Penne.








Commenta
Per poter commentare questo contenuto devi essere registrato
Segnala contenuto offensivo