rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre

Al via "l'albero dei desideri": il natale pescarese organizzato dall'associazione Iside

E' stato presentato in conferenza stampa presso la Stazione Centrale il programma di eventi natalizi pescaresi "L'Albero dei Desideri" organizzato dall'Associazione "Iside" di Annarita D'Urbano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

E' stato presentato in conferenza stampa presso la Stazione Centrale  il programma di eventi natalizi pescaresi "L'Albero dei Desideri" organizzato dall'Associazione "Iside" di Annarita D'Urbano, Presidente e fondatrice della onlus la cui mission e' sensibilizzare l'opinione pubblica verso il mondo bimbi e quello femminile, coadiuvata dall'impegno profuso da Monica Frisaldi e Stefania Catalano.

Gli eventi, tutti gratuiti, si svolgeranno al piano terra della stazione presso i locali dell'ex istituto bancario Caripe dall'8 dicembre  -  giorno d' inaugurazione  -  fino all'Epifania 2016, mercoledi 6 gennaio. Sarà un mese all'insegna di concerti, canti, fiabe, teatro e laboratori creativi, con la costante della mostra di Alberi Natalizi realizzata dalle scolaresche.

Martedi 8, quindi, avvio del Natale pescarese con il taglio del nastro fissato per le ore 17 con la squadra Campione d'Italia Pescara Calcio a 5 e il Presidente Iannascoli, seguito dal concerto della soprano Silvya Faugno accompagnata al piano da Orietta Cipriani, reduci dall'esibizione  per  Papa Francesco in Vaticano.

Venerdi 18 dicembre, alle 10.30, sarà la volta del Coro Natalizio con l'Istituto Don Orione. Sabato 19, alle ore 17, Concerto del Coro di Voci Bianche dell'Istituto Comprensivo Pescara 1,dell'Ass.ne accademia musicale W. A. Mozart in collaborazione con l'Accademia Belle Arti di Antonio Cericola. Dalle 17 di mercoledi 23 dicembre, il pomeriggio sarà con l'Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici)  e  i suoi cori natalizi.

Il giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre  dalle 10.30,  Babbo Natale consegnerà alle famiglie meno abbienti di Pescara pacchi dono di generi alimentari  allo scopo di sensibilizzare i bambini alla generosità. Mentre  a Natale e il 26 dicembre, alle 16, Babbo Natale incontra  i bambini per  la consegna delle loro letterine  per la Befana.

Il pomeriggio di Santo Stefano, dalle ore 17, si svolgerà tra le splendide creazioni e accessori moda a tema natalizio del celebre fashion designer abruzzese Simone Racioppo  e l'esibizione della cantante Elisabetta Ciampani insieme alla Cover Band Micheal Bublè di Andrea Chiaiese.

Domenica 27 alle 17,  i ragazzi down dell’Arda si esibiranno nei loro allestimenti teatrali e canzoni di Natale;  in replica anche  domenica 3 gennaio.

A conclusione del palinsesto di eventi, il giorno dell'Epifania  arriveranno in mattinata,  alle 11, tre Befane molto carine per sfatare la consuetudine di parvenza da strega cattiva che intimorisce i bambini. Le Befane saranno anche multietniche: due europee e una di colore per porre l’accento sul tema dell’integrazione e dell’uguaglianza tra razze. Nel pomeriggio alle 17, chiusura dell' "Albero dei Desideri" con il canto di Elisabetta Ciampani.

La mostra di alberi natalizi realizzati dai bambini delle scuole di Pescara sarà quotidiana per tutta la durata del programma e sara' aperta dalle 10 alle 19. Mentre dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio, nel pomeriggiosono previste letture di fiabe e laboratori creativi per i bimbi dai 4 ai 12 anni con servizio di baby sitting.

Doriana Roio

-  PROGRAMMA - 

Iside, Insieme alle Donne nell’Essere

PRESENTA

L'ALBERO DEI DESIDERI

Gli Eventi del Natale Pescarese

- Canti, mostre, teatro, fiabe, laboratori creativi -    

08 dicembre 2015 - 6 gennaio 2016

presso  Stazione Centrale di Pescara

(piano terra, locali ex istituto bancario Caripe)

- Tutti i giorni Mostra gli Alberi Natalizi realizzati dai bambini delle scuole di Pescara - 

Inaugurazione 8 Dicembre  ore 17.00

 Taglio del nastro con la squadra del Pescara Calcio a 5

Concerto della soprano Silvya Faugno e la pianista Orietta Cipriani

da esibizione presso il Santo Pontefice in Vaticano

Venerdi  18 dicembre  ore 10.30

Coro Natalizio  con l'Istituto Don Orione di Pescara

Sabato 19 dicembre  ore 17.00

Concerto Voci Bianche dell'Istituto Comprensivo PE 1

 Ass.ne accademia musicale W. A. Mozart in collaborazione con l'Accademia Belle Arti di Antonio Cericola

Mercoledi  23 dicembre  ore 17.00

Pomeriggio con l'Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici) e cori natalizi

Giovedi  24  dicembre  ore 10.30

Babbo Natale consegna  pacchi alimentari alle famiglie pescaresi  in difficoltà per sensibilizzare i bambini alla generosità

Venerdi  25 e  Sabato  26 dicembre  ore 16.00

Babbo Natale incontra i bambini per consegna letterine alla Befana

Sabato  26  dicembre  ore 17.00

Il fashion designer Simone Racioppo con le sue meravigliose creazioni in tema natalizio

Esibizione della cantante Elisabetta Ciampani con la  Cover Band Michael Buble' di Andrea Chiaiese

Domenica  27 dicembre ore 17.00

Associazione Arda  Ragazzi Down  - esibizione di Teatro e Canzoni di Natale

Domenica 3 gennaio ore 17.00

Replica degli spettacoli dei ragazzi dell’Arda

Mercoledi 6 gennaio ore 11.00

Arrivo in stazione di 3 Befane carine (per sfatare il mito della strega cattiva di cui i bambini hanno paura) e multietniche: due europee e una di colore per  porre l'accento sull'integrazione e l’uguaglianza delle razze

-  Ore 17 chiusura programma con il canto di Elisabetta Ciampani

- Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio -

letture di fiabe e laboratori creativi per i bimbi dai 4 ai 12 anni

* * * * * * * * *

Iside - Insieme alle Donne nell’Essere

Info Email

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "l'albero dei desideri": il natale pescarese organizzato dall'associazione Iside

IlPescara è in caricamento