rotate-mobile
Eventi

Martedì 4 ottobre a Pescara la "Festa dei Nonni"

Torna domani, 4 ottobre, la Festa dei Nonni, giunta alla seconda edizione nella nostra città. Appuntamento in mattinata all'Auditorium Flanao e nel pomeriggio nella Casa Albergo Inpdap

Domani, martedì 4 ottobre, a Pescara l'amministrazione comunale ha organizzato la Festa dei Nonni, giunta alla seconda edizione.

Ad illustrare i dettagli dell'iniziativa l'assessore Cerolini.

Alle 9,30 al Flaiano ci saranno i saluti delle Autorità e la premiazione delle scuole che hanno partecipato al concosco ‘Amo i miei nonni perché…’ del Cif di Pescara, con la consegna degli attestati di Nonno e Nonna pescarese 2011, destinati a due anziani che si sono distinti per il loro impegno verso la società.

Dopo la premiazione, ci sarà l'esibizione dei bambini della scuola elementare di via Scarfoglio, con lo spettacolo "Biancaneve e i Sette Nani".

Alle 10 ci saranno le esibitzioni delle ooperative sociali ‘Il Germoglio’ e ‘Il Sole’, che presenteranno la Compagnia teatrale ‘Nulampedegiuventù’ nel musical ‘Na bbotte de furtune’; le Cooperative ‘Il Gabbiano’ e ‘Futura’ presenteranno ‘J’ m’arcord’, A come Amore’; Canzone per i nonni ‘Radici e cultura…al 150° anno dell’Unità d’Italia’. Il Centro sociale autogestito di piazza dei Grue presenterà ‘Nonne Duviche; ‘Ddu Bbotte’ con Antonio De Amicis e ‘Aneddoti in dialetto pescarese’ di Gaetano Pitucci.

Nel pomeriggio, dalle 16, la festa si sposterà presso la Casa Albergo Inpdap.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì 4 ottobre a Pescara la "Festa dei Nonni"

IlPescara è in caricamento