rotate-mobile
Eventi Loreto aprutino

A Loreto lezioni di botanica per imparare a riconoscere le piante

Nel giardino botanico "Parco dei Ligustri" di Loreto Aprutino si svolgerà domenica 16 settembre appuntamento aperto a tutti per scoprire piante, arbusti ed alberi

Una lezione con full immersion nel giardino botanico "Parco dei Ligustri" di Loreto Aprutino domenica 16 settembre a partire dalle ore 17, per imparare a riconoscere alberi, arbusti e piante ornamentali. L'evento è organizzato dal CEA e permetterà a tutti di poter ammirare ed avere informazioni utili su tantissime varietà di piante del Mediterrano ed esotiche, fra cui  la Chamaerops humilis, l’Acer platanoides, il Buxus sempervirens, il Trachicarpus fortunei, la Jubea spectabilis, la Heritea armata, il Berberis julianae, la Washingtonia filifera, la Cycas, il Ligustrum texanum, l’Evonimus europaeus, l’Aspidistria.

Le piante saranno osservate attraverso le foglie, il portamento arboreo o arbustivo ed ognuna avrà la sua storia e la sua origine. Alberto Colazilli del CEA ha aggiunto:

“Ed è una storia avventurosa, fatta di lotte per la sopravvivenza, per adattarsi alle più svariate condizioni climatiche, alle intemperie e alla incessante, ingombrante presenza dell’uomo. Le piante ci insegnano sotto ogni aspetto il valore della vita.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Loreto lezioni di botanica per imparare a riconoscere le piante

IlPescara è in caricamento