rotate-mobile
Eventi Montesilvano

Montesilvano: IV settimana della cultura Premio Dean Martin

Oggi Lunedì 4 luglio è cominciata la settimana della cultura a Montesilvano. Il progetto culturale è stato presentato in sala Consiliare il 1 Luglio

A Montesilvano colle il premio Dean Martin si terrà dal 4 al 9 luglio. La settimana della cultura sarà arricchita anche da due convegni organizzati con l’Università d’Annunzio, tre mostre, musica, spettacoli teatrali e presentazione di libri.

Interverranno ospiti internazionali del calibro di Ornella Muti, Dario Salvatori, Valeria Valeri, Barbara Bovoli, Rosanna Cancellieri, Pino Strabioli, OFM, Attilio Romita, Corrado Tedeschi, Franca Valeri, Enrica Bonaccorti, Coro Nuova scuola di musica, l'Orchestra femminile del Mediterraneo diretta dal maestro Antonella De Angelis, lo scrittore Francesco Minervino, il giornalista Attilio Romita, l'attore Corrado Tedeschi, l'autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici Enrica Bonaccorti e l'attrice di cinema e teatro Franca Valeri che si racconterà a Pino Strabioli.

Il 6 Luglio ore 17 si terrà il convegno su Memena Delli Castelli ed alberto Manzi. Tra gli altri convegni in programma si parlerà anche della riqualificazione storico-culturale di Montesilvano Colle.  

La settimana della cultura è stata presentata da il vicesindaco Claudio Daventura, l’assessore alle Pari Opportunità Manola Musa, l’assessore agli Spettacoli Claudio Di Emanuele e l’assessore Domenico Di Giacomo, l’assessore alla Cultura Mauro Orsini, il direttore artistico Fausto Costantini e il cabarettista Germano D’Aurelio.

Ad aprire la manifestazione, il 4 luglio, sarà il coro della Nuova scuola comunale di musica con una serata dedicata interamente ai 150 anni dell'Unità d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: IV settimana della cultura Premio Dean Martin

IlPescara è in caricamento