rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Giornata della Memoria, al Comune il ricordo di Witold Pilecki

Prenderanno il via alle ore 10, presso la Sala Consiliare, le celebrazioni riguardanti la "Giornata della Memoria" per ricordare le vittime della Shoah. Presente anche il viceambasciatore polacco

Inizieranno alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune, le celebrazioni in città per quanto riguarda la "Giornata della Memoria", istituita per ricordare le vittime della Shoah nazista.

La cerimonia solenne vedrà la partecipazione di storici, critici, politici ed amministratori, fra cui il sindaco Mascia, il presidente della Provincia Testa, il viceamasciatore della Polonia Unolt, Giordano Bruno Guerri, l'arcivescovo di Pescara Valentinetti.

Verranno eseguiti gli inni nazionali d'Europa, D'Italia, della Germania e della Polonia. La cerimonia è dedicata a Witold Pilecki, il "volontario" di Auschwitz che per primo rivelò l'esistenza di quei campi di concentramento.

Ci sarà anahce la proiezione di un filmato realizzato dal giornalista Roberto Olla e l'intervento del giornalista Marco Patricelli, che presenterà un secondo filmato. Subito dopo verrà consegnato il riconoscimento della città in memoria di Pilecki.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, al Comune il ricordo di Witold Pilecki

IlPescara è in caricamento