rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Colli / Largo Madonna dei Sette Dolori

Pescara Colli, al via la Festa della Madonna dei Sette Dolori

Come ogni anno, nel primo fine settimana di giugno torna ai Colli la tradizionale Festa della Madonna dei Sette Dolori. Ecco il programma delle celebrazioni

Torna anche quest'anno, il primo week end del mese, l'appuntamento con la Festa della Madonna dei Sette Dolori a Pescara Colli.

Un evento religioso e civile che ogni anno raccoglie migliaia di cittadini e fedeli in preghiera nella Basilica per l'esposizione della statua della Madonna.

Anche quest'anno ha partecipato l'amministrazione comunale, con il sindaco Mascia e l'assessore Santilli: “Ogni anno l’emozione è forte nel vedere la partecipazione cittadina a una tradizione in cui si ritrova la fede più autentica. Ed è struggente vedere tante mamme che rivolgono il proprio sguardo verso la Madonna che tutto vede e consola" ha detto il sindaco, ricordando come in questo periodo particolarmente delicato, molte famiglie affidino alle preghiere i propri problemi.

Oggi, 2 giugno, in programma la Santa Messa alle 6 e alle 11, mentre alle 15,30 ci sarà di nuovo l'Adorazione Eucaristica. Alle 16,30 Benedizione ed Unzione degli Ammalati e nuova Messa alle 18,30 e alle 20.

Alle 21,30 concerto in piazza della cover band ‘Amiche per la Musica Live Tour’.

Come sempre, alcune strade subiranno delle modifiche alla viabilità, con limitazioni e chiusure in vigore fino al 4 giugno. Divieto di sosta, transito e fermata in: a Del Santuario, dal bivio con via Ciattoni sino alla Basilica; via Conte Genuino, da via Colli Innamorati; in strada Vecchia della Madonna, da Largo Madonna; via Salita Cellini, da via Colli Innamorati; via Di Sotto, da via Palmerini alla Basilica; via Salita Tiberi, da via Colle di Mezzo alla Basilica; e in via Piano di Voltigno, da via Colle Innamorati e da via Monte di Campli. L'orario di chiusura previsto è dalle 16 alle 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Colli, al via la Festa della Madonna dei Sette Dolori

IlPescara è in caricamento