rotate-mobile
Eventi Portanuova / Piazza Giuseppe Garibaldi

Festa delle Forze Armate del 4 novembre: a Pescara cerimonia in piazza Garibaldi

La prefettura di Pescara ha comunicato il programma della cerimonia che si terrà in piazza Garibaldi il 4 novembre in occasione del giorno dell’Unità Nazionale e della giornata delle forze armate

Anche quest'anno, come da tradizione, Pescara celebrerà il giorno dell’Unità Nazionale e della giornata delle
forze armate in piazza Garibaldi. Come reso noto dalla prefettura, infatti, lunedì 4 novembre ci sarà la cerimonia alla presenza, fra gli altri, del prefetto Basilicata, delle autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e di tutta la cittadinanza, comprese le classi scolastiche.

Alle 11 ci sarà l'alzabandiera e la deposizione delle corone davanti al monumento dei caduti. Ad aprire la cerimonia il saluto del sindaco Masci, ed alcuni interventi degli studenti dell'Istituto Comprensivo Pescara 10, dell’istituto comprensivo di Spoltore e del Liceo Classico “Gabriele d’Annunzio”.

Al termine, lettura dei messaggi istituzionali del ministro della Difesa e del presidente della Repubblica, e la preghiera per i caduti. Saranno eseguiti brani musicali dalla banda del conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara diretta dal maestro Tonelli.

4 novembre 2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Forze Armate del 4 novembre: a Pescara cerimonia in piazza Garibaldi

IlPescara è in caricamento