Teatro: corsi e laboratori al Mediamuseum di Pescara

Aperte le iscrizioni ai laboratori annuali della Compagnia dei Merli Bianchi. Le lezioni si terranno a partire dalla prima settimana di ottobre. Ecco come fare per iscriversi

Aperte le iscrizioni ai laboratori annuali della Compagnia dei Merli Bianchi. In programma corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti, e di dizione. Le lezioni si terranno a partire dalla prima settimana di ottobre al Mediamuseum di Pescara.

I LABORATORI DI TEATRO – I corsi teatrali per bambini, ragazzi e adolescenti (dai 5 ai 16 anni) si articoleranno in un incontro settimanale di un’ora e 30 minuti e affronteranno diverse materie: dalle tecniche di presenza scenica all’improvvisazione, dalla recitazione alla creazione di testi, storie e personaggi. Le lezioni andranno avanti fino a giugno e si concluderanno con un saggio-spettacolo realizzato dagli stessi ragazzi con il supporto dei docenti della Compagnia. Prevista una lezione di prova gratuita.

A ottobre partono anche i seminari per adulti di teatro, dizione e lettura creativa rivolti sia a principianti sia a chi ha avuto esperienze teatrali. Tra le discipline oggetto degli incontri settimanali: presenza scenica, gestione dell’energia, controllo dell’emotività, uso del corpo nel parlato, improvvisazione teatrale e creazione di testi per le messa in scena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

INFO E PRENOTAZIONI – I laboratori annuali della Compagnia dei Merli Bianchi sono organizzati in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis di Giulianova, la pro loco di Ripattoni e il patrocinio del Comune di Bellante, l’associoazione Premio Ennio Flaiano di Pescara. Le iscrizioni a tutti i corsi sono aperte fino a esaurimento posti. Per info su costi e iscrizioni contattare i seguenti recapiti: info@compagniadeimerlibianchi.it; tel. 340/6072621 (corsi di teatro e danze popolari del Sud), 340/2690957 (corsi yoga).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento