Neuroculture: una moda o una concreta opportunità per le aziende?
Venerdì 13 aprile a Città Sant’Angelo Aidp Abruzzo & Molise e il mondo accademico e del lavoro si confrontano sul tema per comprendere leimplicazioni pratiche sullo sviluppo aziendale e delle persone.
Le neuroscienze sono l’insieme delle discipline scientifiche che studiano il sistema nervoso e il comportamento del cervello. La scienza del cervello entra nelle nostre vite quotidiane, ci informa sulle interazioni sociali e sulle basi delle emozioni: si sente parlare di neuromarketing, neuropsicologia, neuroeconomia, neuroestetica, neuroteologia, neuroeducazione, insomma di neurocultura.
Negli ultimi anni l’interesse per le neuroscienze è cresciuto notevolmente: grazie alle sofisticate tecniche di neuroimaging le ricerche scientifiche ci hanno permesso di capire un po’ meglio come funziona quella macchina così complessa che è il nostro cervello.
La ricerca si apre a nuovi ambiti e il mondo delle aziende è sempre più interessato ai risultati e ai risvolti applicativi che può offrire alle organizzazioni.
L’evento è rivolto ai direttori e responsabili delle risorse umane, imprenditori, consulenti aziendali, formatori, coach, psicologi, direttori e responsabili area marketing e area commerciale.