Spoltore, tante iniziative per il Natale nella scuola d’infanzia dell’Istituto “Dante Alighieri”

Le iniziative, trasversali a tutte le religioni e con riferimento ai progetti legati al programma scolastico, sono state spunto di riflessione, ma hanno anche lasciato spazio al divertimento, al gioco e alla musica

Anche quest’anno la scuola dell’infanzia dell’Istituto “Dante Alighieri” di Spoltore ha coinvolto bambini e famiglie in una serie di iniziative a sfondo solidale ed educativo. Le iniziative, trasversali a tutte le religioni e con riferimento ai progetti legati al programma scolastico, sono state spunto di riflessione, ma hanno anche lasciato spazio al divertimento, al gioco e alla musica.

Gli eventi sono iniziati il 3 dicembre, giornata in cui i bambini hanno decorato gli alberi di Natale (a Caprara e Villaraspa) con addobbi Natalizi realizzati con materiale di riciclo,  in occasione della seconda edizione dell’iniziativa “Recuperiamo il Natale insieme” promossa dall’associazione civica “InComune” .

Il 5 dicembre i bimbi si sono recati a Villa Raspa di Spoltore per l’ormai consueto appuntamento natalizio offerto dal Centro L’Arca, al Multicinema, dove hanno assistito allo spettacolo dell’Accademia Internazionale della Voce, con le più belle canzoni e favole delle principesse Disney.

La più richiesta è stata Frozen, favola ambientata in un regno di ghiaccio, racconto che le maestre hanno abbinato al progetto d’Istituto dedicato all’importanza dell’acqua (per il quale ogni bambino ha simbolicamente donato una bottiglia d’acqua)

Il 14 dicembre, nella sede in via Basilea, i bambini hanno partecipato allo spettacolo di magia offerto dall’Agbe, per il quale i genitori hanno attivato una raccolta fondi a favore della Comunità Educante “La Rosa” di Spoltore e dell’Agbe, Associazione Genitori Bambini Emopatici.

Le attività natalizie si sono concluse il 18 dicembre con il magico arrivo di Babbo Natale a scuola e i saluti ai genitori il 19 e 21 dicembre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Uomo colpito con una mazza a un occhio al culmine di una lite tra vicini

  • Cronaca

    Pescara, troppa attesa per una visita al Pronto Soccorso: infermieri aggrediti e feriti

  • Cronaca

    Tenta di dare una testata a un carabiniere, arrestato insieme all'amico che lo aiuta

  • Attualità

    Deiezioni canine, nuova campagna di sensibilizzazione del Comune di Pescara

I più letti della settimana

  • Raddoppiano i voli dell'aeroporto d'Abruzzo da aprile, tratte e dettagli

  • Porta Nuova, morto il farmacista Marcello Di Lisio

  • È morto il giornalista e avvocato Angelo Minnucci

  • Autovelox e telelaser, previsti controlli dal 22 al 24 marzo: ecco le strade interessate

  • Controlli con lo Speed Scout nelle gallerie della Circonvallazione, 200 multe in 2 mesi

  • Loreto Aprutino: si ribalta col trattore, morto agricoltore

Torna su
IlPescara è in caricamento