Maria Grazia Cucinotta al Villaggio della Salute, testimonial per la prevenzione del tumore al seno
La prevenzione esce dagli ospedali e arriva a Pescara, nella centralissima piazza Salotto, sabato 11 marzo. Nell’ambito della iniziativa “Pantene Forza è Bellezza”- sviluppata in collaborazione con Acqua&Sapone e Victoria, il progetto di comunicazione P&G per le over ’50 in favore dell’organizzazione no profit Susan G. Komen Italia - sarà infatti realizzato proprio da Komen Italia nel cuore della cittadina abruzzese «Il Villaggio della Salute della Donna», uno spazio dedicato alle donne e al loro benessere, per prevenire il tumore al seno con la possibilità di usufruire gratuitamente di esami diagnostici e di consulenze mediche.
Le visite saranno effettuate nell’orario di apertura tra le 9 e le 17.
«Pantene Forza è Bellezza» è il progetto nazionale di solidarietà grazie al quale, dal 20 febbraio al 15 aprile, per ogni acquisto combinato di Pantene Shampoo e di Pantene Balsamo presso i punti vendita Acqua&Sapone aderenti all’iniziativa, Procter & Gamble donerà parte del ricavato a sostegno di Susan G. Komen Italia per l’acquisto di parrucche da fornire alle donne che si sottopongono a trattamenti chemioterapici per combattere il tumore al seno.
Ma dato che la prima arma per sconfiggere il tumore al seno è la prevenzione, Pantene e Victoria, assieme ad Acqua&Sapone e Susan G. Komen Italia, e con il Patrocinio del Comune di Pescara, hanno deciso di portare per una giornata in città il «Villaggio della Salute della Donna» dove si svolgeranno attività di accettazione, anamnesi e consulenza medica.
Già da due anni, P&G è al fianco di Komen Italia con il progetto di comunicazione Victoria, dedicato alle donne over 50. Donne che possono trovare in questa iniziativa un’occasione di contatto e conoscenza, grazie ai diversi strumenti messi a disposizione: il sito Internet www.Victoria50.it, per incontrarsi in ogni momento della giornata, la rivista Victoria creata da P&G con contenuti e consigli dedicati e iniziative speciali, pensate e dedicate al mondo delle cinquantenni di oggi, come le promozioni e i vantaggi presenti nei punti vendita Acqua&Sapone. Grazie alla collaborazione con Susan G. Komen Italia, le “donne Victoria” hanno un’occasione in più per prendersi cura del loro benessere, per tutelare la loro salute e quella di chi gli sta accanto.
A Pescara, presente nel corso della giornata come madrina dell’iniziativa “Pantene Forza è Bellezza”, non poteva mancare Maria Grazia Cucinotta, affermata e bellissima attrice, da anni volto di Susan G. Komen Italia e da sempre in prima linea per sostenere le donne che combattono contro il tumore al seno. «Noi donne siamo poco inclini a prenderci cura di noi stesse, troppo spesso sottovalutiamo alcuni segnali, diamo precedenza ad altri bisogni e necessità. Che si tratti di figli, marito o lavoro, la nostra salute viene sempre un passo indietro – ha anticipato la Cucinotta – Con questa giornata, invece, scendiamo in piazza proprio per ricordarci e ricordare che la prevenzione è importante, che prenderci del tempo per sostenere un semplice esame può salvarci la vita».