rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Tanti appuntamenti nel weekend di Carnevale a Pescara e dintorni

Feste e sfilate, ma anche eventi dedicati ai più piccoli. E poi le immancabili mostre, i concerti e gli spettacoli teatrali. La nostra città, in questo fine settimana, è più viva che mai

Il primo fine settimana di febbraio coincide anche con il weekend del Carnevale. Vediamo dunque quali eventi sono previsti in questi giorni a Pescara e dintorni.

CONCERTI - Cominciando dalla musica classica, è senza dubbio pregevole l'appuntamento con il duo composto da Paola Biondi e Debora Brunialti, in scena al teatro Massimo venerdi 5 febbraio.

Cambiando genere, sempre venerdì il Grand Canyon ospita The Muppets, che propongono tutti i più grandi successi rock degli anni '80, mentre all'Osteria della Musica di Cepagatti si esibisce Anto con il suo omaggio a Biagio Antonacci.

Per gli amanti del karaoke segnaliamo invece Stefano Giannini e Gianni Freschi questa sera al Piano B di Montesilvano.

Al Loft 128 di Spoltore, venerdì 5 febbraio tocca ai Pensieri Positivi (tribute Jovanotti) e sabato 6 si festeggiano i 15 anni di vita dei Wanted, storica tribute band abruzzese dei Bon Jovi.

A tutto gospel, sabato 6 febbraio presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria, con The Original Newport Gospel Singers.

Musica anni '80, domani, con la One Shot Band al Caffè Il Sorriso di Pianella.

CARNEVALE - Sabato 6 febbraio a Città Sant'Angelo c'è 'Il ballo in maschera', festa di Carnevale presso Villa Michelangelo.

Chi invece preferisce ballare può recarsi stasera a Nettuno per la serata 'Spazio '90', alla quale si consiglia di partecipare mascherati. 

Domenica 7 febbraio grande festa di Carnevale al Granchio Royal con una cena esclusiva, mentre alla discoteca K2 di Cugnoli ci si divertirà con animazione e karaoke. Nello stesso giorno festa in maschera a Flatlandia natural ludo cafè, in viale Marconi.

TEMPO LIBERO - Gli appassionati del mistero non possono perdersi domani sera la 'Cena con delitto - il misterioso caso di Hans Schneider' a Villa Pardi di Manoppello.

Chi ha voglia di conoscere meglio lo Shiatsu potrà partecipare all'Open Day previsto al Centro Orione domenica mattina.

TEATRO - Venerdì 5 febbraio al Florian Espace si potrà assistere alla pièce 'Vecchi Tempi'.

Sempre il 5 febbraio, all'auditorium Flaiano verrà rappresentato lo spettacolo di beneficenza "Il sogno di una vita", per raccogliere fondi in favore dell'associazione Progetto Noemi.

MOSTRE - Proseguono all'Aurum le mostre "Audere Magnificat Art", personale di Giuseppe De Michele e "Dante e i Papi nella Divina Commedia". Quest'ultima è visitabile fino al 7 febbraio, dunque si tratta dell'ultimo fine settimana utile per poterla ammirare. Stesso discorso, al Circolo Aternino, per 'Pescara come non l’hai mai vista': la mostra “percettiva” dei talenti cittadini si conclude domenica.

Un'altra esposizione da vedere è “Costantino Barbella dall’idea alla forma” a Villa Urania.

Al Museo Colonna, fino al 29 febbraio, Pep Marchegiani è il protagonista di una personale intitolata 'Vorrei Mangiarti'. E proprio oggi parte all'Aurum una bella mostra fotografica: parliamo di “Lo Sport”, in esposizione fino al 14 febbraio. Gli scatti sono di Marco Lussoso.

FIERE - Dal 5 al 7 febbraio, al Palacongressi di Montesilvano, nuovo appuntamento con 'Hobby Show', la tre giorni dedicata alla creatività manuale femminile. Aumenta il numero degli espositori, mentre è più che raddoppiata l'offerta di corsi, che passano dai 100 di ottobre ai 250 dell'edizione ormai alle porte, che fa registrare il debutto del cake-design con una serie di workshop "firmati" Daniela Alborino. Il cambio di nome - da HS Adriatica a HS Pescara - sottolinea il radicamento sul territorio di una manifestazione che, nella sua prima edizione "sperimentale" di ottobre, ha fatto registrare un inaspettato afflusso di visitatori (5.500 tagliandi).

BAMBINI - Per le famiglie consigliamo la festa di Carnevale che si terrà in piazza Diaz a Montesilvano nel pomeriggio di domenica 7 febbraio. Interessante anche il Carnevalissimo in Galleria al Centro Commerciale Auchan di Cepagatti, con tre appuntamenti: il 6, 7 e 9 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti appuntamenti nel weekend di Carnevale a Pescara e dintorni

IlPescara è in caricamento