rotate-mobile
Eventi Colli

Colli Senza Frontiere: Colle Scorrano vince l'edizione 2019

Si è conclusa ieri 4 agosto la tradizionale competizione ludico - sportiva che vede come protagonisti i quartieri della zona colli di Pescara

La squadra di Colle Scorrano vince l'edizione 2019 di Colli Senza Frontiere, la tradizionale competizione ludico - sportiva dedicata ai quartieri della zona colli di Pescara. Fin dal primo giorno la squadra vincitrice si era dimostrata vincente, nonostante i tentativi nelle varie giornate da parte degli altri team di colmare il divario in termini di punti.

La squadra celeste con i capitani Paolo Crisante e Domenico Ciccone ha avuto filo da torcere soprattutto da Colle Pietra, che l'ha tallonata fin dal primo giorno.

Il gioco tradizionale della domenica mattina ancora una volta è stato ideato dal diabolico Mauro Romano, che quest’anno si è ispirato a Re Artù e ai cavalieri della Tavola rotonda, messi in parodia in una delle prove. La caccia al tesoro si è conclusa di fronte ad una roccia di cartapesta da cui, al grido di “Ex collibur!”, il cavaliere ha estratto la preziosa spada.  

Tra le novità dell’edizione 2019 di Colli senza Frontiere, oltre all’ingresso di sei nuove leve nel direttivo dell’associazione Castellamare in Festa, anche le serate di musica dal vivo, animate da due apprezzatissime cover band: i Work in progress, tributo a Lucio Dalla, e i Punto Radio Kom, tributo a Vasco Rossi. La competizione si è chiusa con una grande festa di piazza fra balli, canti, brindisi ed arrosticini oltre al tradizionale taglio della torta per il vincitore.

Colli senza frontiere 2019

Protagoniste di Colli senza Frontiere sono ogni anno le rappresentative degli otto colli cittadini, contraddistinte dai colori delle magliette indossate dai partecipanti: Grigio per Colle Caprino, blu per Colle Innamorati, arancio per Colle Madonna, verde per Colle Marino, azzurro per Colle Pietra, celeste per Colle Scorrano, rosso per Colle Cervone e giallo per Colle Di Mezzo. In cinque giorni gli otto team si sono sfidati a suon di giochi per aggiudicarsi l’ambitissimo trofeo che simboleggia il trionfo nel palio, ma soprattutto l’amicizia tra i popoli, ovvero la scultura di Pino Dolente che raffigura otto mani intrecciate con ai polsi i braccialetti dei rispettivi colori degli otto colli cittadini. Gare all'insegna della lealtà, solidarietà e spirito di gruppo.

La classifica finale 2019

  • 123 punti Colle Scorrano; maglia celeste, capitani Crisanrtìte  e Ciccone Paolo Crisante e Domenico Ciccone
  • 110 punti Colle Pietra; maglia azzurra, capitani Daniele Frattone e Vanessa Primiterra
  • 105 punti Colle Madonna; maglia arancio, capitani Luca Di Fazio e Lisa Orlando
  • 101 punti Colle Cervone; maglia rossa, capitani Manel Hermida e Andrea Mambella
  • 100 punti Colle Marino; maglia verde, capitani Simone D’Alessandro e Serena Scorrano
  • 92 punti Colle Caprino; maglia grigia, capitani Emanuele Berardi e Stefano Pennese
  • 85 punti Colle Innamorati; maglia blu, capitane Giulia Pomponio e Fabrizia Bruno
  • 67 punti Colle Di Mezzo, maglia gialla, capitani Leonardo Neri e Lidia Montanaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Senza Frontiere: Colle Scorrano vince l'edizione 2019

IlPescara è in caricamento