rotate-mobile
Eventi Colli

Colli, festa della Madonna dei sette dolori: tanti eventi e appuntamenti per il 2017

L'amministrazione comunale ha presentato il calendario degli eventi che interesserà la zona Colli nel prossimo fine settimana in occasione della Festa della Madonna dei Sette Dolori

Torna la Festa della Madonna dei Sette Dolori a Pescara Colli, dal 2 al 5 giugno. Il calendario degli eventi civili e religiosi è stato presentato oggi dall'amministrazione comunale. Tanti gli appuntamenti in programma, con il concerto lunedì 5 giugno di Dodi Battaglia, ex chitarrista dei Pooh.

L'assessore Cuzzi ha aggiunto: "Quest'anno la festa è inserita nel calendario degli eventi dell'Amministrazione comunale, per la sua storicità e per un concerto molto importante che la chiuderà lunedì. Sono tre le grandi feste che abbiamo e che interessano zone non del tutto centrali: Colli, San Cetteo e Sant'Andrea. Un segno, questo, dell’importanza della città diffusa che stiamo cercando di sottolineare con ogni evento e progetto. In questa occasione c'è anche un aspetto per quanto riguarda la presenza delle giostre che completeranno tutta la manifestazione e che sottolineano il lavoro importante che c’è dietro, affinché tutto possa svolgersi al meglio. L’invito è dunque a partecipare numerosi”.

L'assessore Marchegiani: “Questa festa ci rappresenta e ogni pescarese vi è fortemente legato.  Bello è il lavoro di ricerca e storico, perché c'è sempre necessità di approfondimento culturale, perché la comunità diventa tale proprio per la presenza di questi valori. Bella la coesione che accompagna la festa: un tempo c’era la tradizione che chi aveva lasciato i Colli, venisse invitato da chi restava per vivere questa giornata insieme. Credo che in alcune case sia ancora così, ma è importante che la città ritrovi la sua identità piena anche attraverso i suoi riti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli, festa della Madonna dei sette dolori: tanti eventi e appuntamenti per il 2017

IlPescara è in caricamento