rotate-mobile
Eventi Pineta Dannunziana / Viale Luisa D'Annunzio

Clownterapia: due giorni di eventi all'Aurum di Pescara

Il 14 e 15 novembre, in occasione del settimo anniversario della fondazione dell'Associazione Clowndoc Onlus di Pescara, si terranno alcuni eventi e convegni all'Aurum

Due giorni di eventi, il 14 e 15 novembre a Pescara presso l'Aurum, riguardanti la Clownterapia.

In occasione dei sette anni dalla fondazione dell'Associazione Clowndoc Onlus di Pescara, ci sarà un convegno e una festa aperta a tutti.

Venerdì 14 dalle 9-13 e dalle 15-18,30 ci sarà il convegno sui presupposti scientifici e filosofici della clownterapia, con interventi di specialisti, esperti, psicoterapeuti. Fra i relatori del convegno vi sono anche il prof. Francesco Bottaccioli, fondatore e presidente onorario della SIPNEI, Società Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia ed il prof. Mario Fulcheri professore ordinario di Psicologia Clinica dell’Università “G.D’Annunzio” di Chieti. Verranno presentati anche i risultati di uno studio sull'efficacia della clownterapia condotto presso l'Ospedale di Pescara.

Sabato pomeriggio 15 novembre dalle 15.30 alle 18.30 al Festa per le Famiglie, con i clown dottori con scherzi, divertimento e giochi. Evento speciale del pomeriggio sarà lo spettacolo “I CLOWN PASTICCIONI” con la regia di Francesca Persico ed il sostegno della Scuola di Teatro ARTIS.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clownterapia: due giorni di eventi all'Aurum di Pescara

IlPescara è in caricamento