rotate-mobile
Cinema Spoltore / Via Federico Fellini, 2

Torna la Settimana del Cinema Agiscuola, si parte con Anna Valle e Ulisse Lendaro

Appuntamento lunedì 26 al Multiplex Arca di Villa Raspa di Spoltore per la proiezione del film "L’età imperfetta". La rassegna, che andrà avanti fino al 29 novembre, è organizzata dall’Agiscuola Abruzzo, presieduta da Stefano Francioni

L’attrice Anna Valle, ex Miss Italia, sarà a Spoltore lunedì 26 novembre per inaugurare la Settimana del Cinema Agiscuolain programma dal 26 al 29 novembre nel Multiplex Arca di Villa Raspa. Con lei ci sarà anche il regista Ulisse Lendaro: i due presenteranno insieme il film L’età imperfetta, con proiezione a partire dalle ore 9:10.

“La manifestazione che promuoviamo è volta a coinvolgere gli studenti abruzzesi nel mondo del cinema – ha commentato il Presidente di Agiscuola Abruzzo Stefano Francioni – la Settimana del Cinema sin dalla sua prima edizione è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione che, al costo di 3 euro, assisteranno alle proiezioni nel corso della mattinata. Avvicinare i ragazzi delle scuole alla conoscenza del cinema, affascinarli con la scelta di film significativi, renderli partecipi facendo comprendere loro il linguaggio cinematografico, contribuirà a formare un nuovo pubblico più attento e preparato”.

La rassegna, giunta al suo quarto anno, vanta la direzione artistica di Davide Cavuti, regista e compositore di cinema per Michele Placido, Pasquale Squitieri e Lino Guanciale.

“La Settimana del Cinema Agiscuola, oltre a portare con sé i dati importanti relativi alle presenze degli anni passati, crea emozioni, un incanto che si rinnova anno dopo anno – ha dichiarato Cavuti – la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all’interno delle scuole contribuisce alla crescita e alla formazione degli studenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Settimana del Cinema Agiscuola, si parte con Anna Valle e Ulisse Lendaro

IlPescara è in caricamento