rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Montesilvano

Montesilvano: presentato il cartellone estivo degli eventi

Un calendario eventi ricco quello allestito dall'amministrazione comunale a Montesilvano. Tanti gli eventi e le manifestazioni per turisti e residenti

Si chiamerà "FestEstiva 2016" il cartellone delle manifestazioni organizzate dal Comune di Montesilvano durante la stagione turistica. Riproposta anche l'isola pedonale in un lungo tratto del lungomare che sarà interdetto al traffico veicolare dal 27 giugno fino al 4 settembre. Tra gli eventi di spicco segnaliamo il concerto di Paola Turci, in collaborazione con il centro di intrattenimento Porto Allegro, e il Festival dello Swing con la presenza dell'artista Norma Miller.

Spazio anche ai giovani talenti nostrani con il "Montesilvano Pop Rock Music Fest" ed ai bambini con l'allestimento di un'area giochi in Corso Strasburgo. Ed ancora rassegne enogastronomiche con "Cerasuolo a Mare", "Montesilvano Street Food" e per la prima volta "Luppoli di mare", percorsi degustativi di birre artigianali e prodotti tipici. Farà parlare di sè anche la grande notte della "Cena in bianco", iniziativa flash-mob caratterizzata da un conviviale aperto a tutti coloro che, muniti di vivande, stoviglie e sedie, potranno condividere il piacere di stare a tavola sotto le stelle in compagnia di migliaia di persone.  

Non solo la riviera sarà teatro degli appuntamenti ,ma attenzioni particolari anche per il borgo di Montesilvano Colle e nell' Anfiteatro Green con proiezioni di film all'aperto, rassegne teatrali e sfilate di moda.

Molto atteso anche il concerto del compositore Stelvio Cipriani, autore di diverse colonne sonore per il cinema, e la cerimonia di conferimento delle targhe alle attività storiche. Nei prossimi giorni, attraverso pubbliche affissioni e depliants, sarà possibile consultare il calendario completo con le date ed i luoghi degli spettacoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: presentato il cartellone estivo degli eventi

IlPescara è in caricamento