rotate-mobile
Eventi Centro

Carnevale 2015 a Pescara: tre giorni di eventi

L'amministrazione comunale ha diffuso il programma dei festeggiamenti per Carnevale in città. Tre giorni di eventi a partire da domenica 15 febbraio dedicati soprattutto ai bambini. Dal 14 scatta l'ordinanza anti spray e prodotti urticanti

Tre giorni di eventi, dedicati soprattutto ai più piccoli, per il carnevale 2015 a Pescara. L'amministrazione comunale ha diffuso il programma che partirà da domenica 15 febbraio fino a martedì grasso, 17 febbraio.

Intanto, a partire da domani 14 febbraio scatta l'ordinanza che vieta la vendita, detenzione ed uso di prodotti imbrattanti e urticanti (polvery, spray, vernici particolari e simili)  valida fino al 17 febbraio.

Domenica 15 marzo doppio evento a Piazza Salott: dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 maschere in piazza e mascotte con i personaggi dei cartoni animati e fumetti come Topolino, Minnie, Peppa Pig, pappagallo Rio, ed ancora la Principessa Frozen, le Winxs, Spiderman. Nel pomeriggio ci sarà anche una piccola sfilata.

Lunedì 16 e martedì 17 nell'urban Box i bambini saranno truccati gratuitamente con animazione. L'orario di apertura è dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Martedì 17 febbraio infine dalle 18,30 al cinema Sant'Andrea ci sarà il Festival Mascherina D'oro, con i partecipanti che canteranno e suoneranno con l’Orchestra dell’Accademia delle Arti del maestro Antonio Cericola. Il Festival è a partecipazione gratuita e riservato a bambini dai 3 anni in su. Sul palco anche il coro delle voci bianche dell'Accademia e il coro polifonico degli adulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2015 a Pescara: tre giorni di eventi

IlPescara è in caricamento