Caffè Les Paillotes: un inverno all'insegna dei piatti e sapori del mondo

Sarà un inverno all'insegna dei piatti e dei sapori d'Abruzzo, d'Italia e del Mondo quello in arrivo al Caffè Les Paillotes di Pescara. Ecco il programma completo degli eventi del giovedì e venerdì

Doppio appuntamento settimanale per il Café Les Paillotes che lancia il programma invernale delle sue serate. La data di inizio è fissata per l’8 novembre quando comincerà il ricco calendario di eventi che si chiuderà il 28 dicembre. Ogni giovedì al Granchio saranno programmate serate tematiche con ospiti speciali. Salumi, polenta, formaggi e qualche “guest star” dietro ai fornelli e al microfono saranno gli elementi di punta di questi appuntamenti.

Programma leggermente diverso per il venerdì con i piatti dello chef Davide Pezzuto che di volta in volta proporrà un tema diverso. Si partirà dal mondo dei funghi per arrivare all’aragosta, in un viaggio che toccherà ed esalterà soprattutto i sapori e i prodotti dell’Abruzzo. «Abbiamo preparato numerose sorprese per il nostro calendario invernale – spiega Andrea La Caita, direttore del locale insignito della prestigiosa Stella Michelin – e mano a mano le sveleremo. Nel frattempo puntiamo con decisione ai prodotti e ai vini di questo territorio che saranno propositi ai nostri ospiti con abbinamenti specifici in ogni serata».

«La maggior parte dei nostri ingredienti sarà a chilometri zero – dice dal canto suo lo chef Davide Pezzuto – dall’aglio rosso di Sulmona, allo zafferano, passando per la ventricina i tanti salumi e arrivare ai legumi abruzzesi. La qualità della materia prima è fondamentale in cucina e per fortuna questo territorio è un bacino ricchissimo dal quale attingere per creare proposte di eccellenza».

«Dopo il grande successo di questa estate – spiega ancora La Caita – proponiamo una formula simile, con serate a tema nelle quali al termine della proposta di Davide Pezzuto, ci sarà anche modo di prolungare l’intrattenimento con musica dal vivo sia il giovedì che il venerdì».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Conservatorio in lutto, è morto il professor Luca Marconi

  • Spoltore, insospettabile beccato a spacciare dalla polizia: arrestato - FOTO -

  • Quattro ristoranti di Pescara e provincia nella Guida Slow Food 2020, ecco quali

Torna su
IlPescara è in caricamento