rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Raddoppiano i voli dell'aeroporto d'Abruzzo da aprile, tratte e dettagli

Come annunciato nei mesi scorsi partiranno dal mese di aprile i nuovi voli verso la capitale della Repubblica Ceca, Praga (operato da Ryanair) e Palermo in Sicilia. Poi da maggio sarà attiva anche la tratta che porterà a Cagliari in Sardegna. Questi ultimi due operati da Volotea

Raddoppiano i voli dall'aeroporto d'Abruzzo di Pescara (saranno 14 settimanali) nella stagione primavera-estate rispetto a quella invernale.
Come annunciato nei mesi scorsi partiranno dal mese di aprile i nuovi voli verso la capitale della Repubblica Ceca, Praga (operato da Ryanair) e Palermo in Sicilia. Poi da maggio sarà attiva anche la tratta che porterà a Cagliari in Sardegna. Questi ultimi due operati da Volotea.

Poi saranno riattivati, sempre dal prossimo mese di aprile, i voli della compagnia irlandese Ryanair verso Dusseldorf in Germania, Varsavia in Polonia e Barcellona in Spagna. In questo modo, come sottolinea il presidente della Saga, Enrico Paolini, verranno sfruttati quasi al massimo i nuovi 5 gate di recente realizzazione, come giovedì prossimo quando ci saranno tre aerei in partenza in un'ora sola.
Poi ci saranno i voli di Alitalia in collaborazione con Costa Crociere per raggiungere i porti di imbarco per le crociere a luglio (sabato 6) e agosto (sabato 10): Stoccolma, Helsinki, Tallin e San Pietroburgo. Nel 2020 l'obiettivo della Saga è quello di avere 6 voli in connessione con Costa Crociere in partenza dallo scalo pescarese.

Nel frattempo i passeggeri sono aumentati del 7 per cento a febbraio, mentre il direttore dell'aeroporto, Luca Ciarlini, fa sapere che «abbiamo provato a riattivare il volo di Torino con Alitalia, Blue Panorama e Volotea ma al momento non ci sono novità così come siamo in attesa per Tirana».

Questo il dettaglio dei voli in partenza in primavera ed estate e dei giorni:

  • Cagliari dal 31 maggio al 30 settembre (lunedì e venerdì);
  • Palermo dal 6 aprile (martedì e sabato ad aprile maggio e ottobre e lunedì e venerdì da giugno a settembre);
  • Praga dall'1 aprile al 25 ottobre (lunedì e venerdì);
  • Barcellona Girona dal 4 aprile al 24 ottobre (giovedì e domenica);
  • Dusseldorf dal 3 aprile al 26 ottobre (mercoledì e sabato);
  • Cracovia dal 5 aprile al 25 ottobre (lunedì e venerdì);
  • Varsavia dall'1 aprile al 24 ottobre (lunedì e giovedì).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppiano i voli dell'aeroporto d'Abruzzo da aprile, tratte e dettagli

IlPescara è in caricamento