rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Riviera Sud

Villaggio Alcyone invaso dalle macchine per il cantiere: scatta la protesta

Un serpentone di auto che di giorno e di notte percorre a bassa velocità, spesso con vere e proprie code, le stradine di Villaggio Alcyone lungo la riviera sud, a causa dei lavori per il piano antiallagamenti

Traffico in tilt e residenti infuriati per le lunghe code di auto che di giorno e di notte attraversano Villaggio Alcyone, lungo la riviera sud a causa dei lavori per il cantiere antiallagamento. A denunciare l'accaduto Armando Foschi di Pescara Mi Piace, che parla di una situazione intollerabile e per questo ha chiesto l'intervento dell Commissione Vigilanza, dopo le proteste dei giorni scorsi per il presunto cantiere abbandonato.

Foschi ha spiegato: "I tecnici avevano però garantito che, visto che i lavori comunque non si concluderanno prima di fine anno, avrebbero dedicato i prossimi mesi al completamento della vasca per poi sospendere le opere di installazione delle nuove condotte lungo la riviera sud, intervento che renderebbe inagibile l’asse stradale, in modo da non interferire con la stagione estiva-balneare, per poi ricominciare a fine settembre e garantire un periodo tranquillo ai balneatori e commercianti. Peccato che il giorno seguente tali rassicurazioni, è arrivato il dietro-front: bando alla vasca, lunedì sono cominciati i lavori sul lungomare, dov’è stato istituito il senso unico sud-nord, che ha imposto la deviazione del traffico proprio dentro le stradine del quartiere Villaggio Alcyone. Un provvedimento folle che, da lunedì pomeriggio, quando è entrato in vigore con l’installazione delle barriere, sta rendendo invivibile il rione".

VIA CELOMMI: CANTIERE FERMO DA MESI?

Ora Pescara Mi Piace chiede un nuovo sopralluogo della Commissione ed al sindaco Alessandrini di organizzare diversamente il traffico, dirottandolo sulla Nazionale Adriatica Sud. "Ma soprattutto vogliamo sapere se i lavori verranno chiusi prima dell’inizio della stagione balneare, perché presentare la riviera sud con un cantiere a cielo aperto significherebbe l’assassinio del turismo pescarese, già pesantemente vessato e devastato da una incapace giunta Alessandrini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Alcyone invaso dalle macchine per il cantiere: scatta la protesta

IlPescara è in caricamento