rotate-mobile
Economia

Turismo, l'Abruzzo in vetta per il marketing digitale: nominati i 100 ambasciatori "virtuali"

L'assessore Febbo ha illustrato i primi numeri ottenuti dopo la campagna di marketing turistico digitale, con oltre 3000 visitatori giornalieri sul portale www.abruzzoturismo.it

Boom di visite sul portale istituzionale regionale del turismo e di follower sui social. Ha ottenuto grande riscontro in termini di contatti la campagna di marketing digitale turistico avviata dalla Regione negli ultimi mesi, affiancata da altre campagne pubblicitarie di tipo tradizionale come gli spot televisivi ed i flyer digitali.

TURISMO, TUTTI I DATI DEL 2018

L'assessore Febbo ha tracciato un primo bilancio evidenziando come ci sia stata una media di 3.000 visitatori giornalieri sul sito www.abruzzoturismo.it, cinque volte di più rispetto a prima, e per questo nei prossimi anni si investirà sull'esperienza, competenza grazie a fondi comunitari specifici per valorizzare il "brand Abruzzo" in una perfetta sinergia fra istituzioni, operatori turistici ed eccellenze naturali ed enogastronomiche.

Il Direttore Germano De Sanctis, il Dirigente Francesco Di Filippo e responsabile Marco Virno hanno spiegato nel dettaglio come la campagna di marketing digitale sia partita in sinergia e parallelo rispetto ai mezzi tradizionali, avvelondosi di 100 "ambasciatori", profili di candidati che hanno animato ed animeranno i canali social ufficiali ed il blog di abruzzoturismo. 

L’Abruzzo è una delle prime regioni italiane ad avviare l’iniziativa che nasce con l’intento di coinvolgere “dal basso” le professionalità e le passioni di racconto delle bellezze del nostro territorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, l'Abruzzo in vetta per il marketing digitale: nominati i 100 ambasciatori "virtuali"

IlPescara è in caricamento