Traghetti per la Croazia, Marsilio incontra l'autorità portuale di Ploce

Questo lo scopo dell'incontro avvenuto ieri, mercoledì 17 luglio, tra il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il il presidente dell'autorità portuale di Ploce, Tomislav Batur

Condividere una comune strategia per il rafforzamento del "corridoio europeo" che vede coinvolti i porti abruzzesi e quello di Ploce in Croazia.
Questo lo scopo dell'incontro avvenuto ieri, mercoledì 17 luglio, tra il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il il presidente dell'autorità portuale di Ploce, Tomislav Batur.

L'autorità portuale di Ploce ha partecipato alla consultazione pubblica promossa dall'Unione Europea, condividendo con la Regione Abruzzo lo stesso obiettivo.

Il presidente dell'autorità di Ploce ha confermato l'interesse della Croazia alla riattivazione di un servizio traghetti-passeggeri tra le due sponde, per il quale la Regione Abruzzo sta riattivando le procedure di un avviso pubblico. Il presidente Marsilio, in occasione dell'incontro, è stato accompagnato dall'assessore Piero Fioretti e dalla consigliera regionale Sabrina Bocchino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Una cupola in piazza Salotto: arriva il Dome theatre - Fantabosco per le festività natalizie - FOTO -

  • Ai domiciliari a Pescara, boss mafioso barese trasforma la sua abitazione in un covo criminale: arrestato - VIDEO -

  • Incidente sull'autostrada A14, tratto chiuso: 2 camion e 7 auto coinvolte

Torna su
IlPescara è in caricamento