rotate-mobile
Economia

Terremoto: la Provincia di Pescara stanzia 97mila euro per le associazioni

La Provincia di Pescara ha deciso di stanziare circa 97mila euro di fondi straordinari da distribuire ad associazioni, parrocchie ed enti che in questi mesi si sono trovate in difficoltà a causa del terremoto dello scorso 6 aprile

La Provincia di Pescara ha destinato circa 97mila euro come contributo straordinario da devolvere ad associazioni, enti e parrocchie che, a seguito del terremoto del 6 aprile, si sono trovate in difficoltà.

Queste realtà necessitano di materiale e attrezzature adeguati per operare per cui la Provincia ha deciso di intervenire concretamente stanziando delle somme in loro favore.

Una delle associazioni che beneficerà di questi contributi è "Un aiuto per il soccorso onlus” di Montesilvano, che riceverà undicimila euro per l’acquisto di strumenti e macchinari da destinare ai distaccamenti dei vigili del fuoco di Montesilvano e Popoli. Anche l’associazione G.S. Torre Spes di Torre de’ Passeri che otterrà cinquemila euro per acquistare le strumentazioni tecniche andate distrutte a seguito del terremoto.

Fra i beneficiari anche una dozzina di parrocchie del territorio pescarese.

"Abbiamo voluto stanziare questi fondi straordinari dopo le richieste d'aiuto che si sono arrivate da moltissime associazioni di volontari, parrocchi ed enti che si sono trovate in ginocchio a seguito del terremoto" hanno dichiarato il Presidente Testa e l'assessore Lattanzio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: la Provincia di Pescara stanzia 97mila euro per le associazioni

IlPescara è in caricamento