rotate-mobile
Economia Centro / via silvio pellico

Pescara, Strada Parco: si spostano le bancarelle per i lavori della filovia

Per consentire al cantiere della filovia di avanzare, le bancarelle del tradizionale mercato lungo la strada parco verranno spostate temporaneamente verso nord

A partire da oggi, 30 marzo, le oltre 100 bancarelle degli ambulanti del mercato lungo la strada parco verranno spostate temporaneamente verso nord, per consentire l'avanzamento dei lavori per la filovia.

Lo ha fatto sapere l'assessore al commercio Cardelli, aggiungendo che il mercato rionale si svolgerà nel tratto compreso fra via Vittorio Veneto e via Ruggero Settimo.

L'assessore ha sottolineato come la decisione sia stata presa assieme agli stessi commercianti.

" L’obiettivo è quello ovviamente di non arrecare danni alla struttura mercatale, garantendo all’utenza la continuità del mercato settimanale. Ma al tempo stesso occorreva individuare una soluzione per lasciare spazio alla ditta appaltatrice del sistema di elettrificazione che ha la necessità di far avanzare i lavori di scavo, in pieno svolgimento. " ha sottolineato Cardelli, in attesa di convocare un tavolo di confronto per trovare una soluzione per la nuova dislocazione definitiva del mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Strada Parco: si spostano le bancarelle per i lavori della filovia

IlPescara è in caricamento