Spoltore: 13 milioni di euro di investimenti per il nuovo piano triennale del comune

Snocciolati i numeri ed i capitoli di spesa previsti dall'amministrazione comunale per il piano triennale delle opere pubbliche del comune di Spoltore

Investimenti per oltre 13 milioni di euro sul territorio comunale di Spoltore. È quanto prevede il piano triennale delle opere pubbliche 2019/2021 dell'amministrazione comunale, con interventi importanti come quello sulla scuola dell'infanzia in via Saline o della bonifica dell'ex discarica di Santa Teresa.

Opere che il sindaco Di Lorito spera di mettere in cantiere in tempi brevi, considerando che quasi tutte le somme previste sono stanziate nella prima annualità. Il primo cittadino ha così illustrato i capitoli di spesa più importanti:

"L'impegno maggiore è per l'ampliamento del cimitero nel capoluogo: 8 milioni e 484.700 euro che in gran parte saranno trovati attraverso un project financing, il primo della storia amministrativa del Comune, che servirà a realizzare circa 2500 nuovi posti (il fabbisogno stimato per la città nei prossimi 20 anni). Accanto contributo del Ministero dell'Università e della Ricerca (962.303 euro) l'amministrazione ha previsto investimenti per la riqualificazione di strade e marciapiedi (450 mila euro), del parcheggio in via Lubiana (160 mila euro) e il potenziamento della rete di illuminazione pubblica (130 mila euro). Sul fronte della lotta al dissesto idrogeologico, sono previsti i lavori di consolidamento di via del Mulino e Salita del Castello."

DI Lorito parla di un atto concreto con opere già finanziate, senza "sogni irrealizzabili" ma dando priorità alle esigenze dei cittadini:

"Ci sono infine i lavori sulla scuola di via Saline che siamo stati in grado di programmare grazie al Ministero e sono una necessità: il merito va a tutta la struttura tecnica dell'Ente che lavora sempre in maniera efficace per intercettare i finanziamenti".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cugnoli, paura per un fornello lasciato acceso: fiamme in un appartamento

  • Economia

    Mercato di Porta Nuova, Confcommercio: "Notevole danno per gli operatori"

  • Cronaca

    È morto Romeo Orsini, storico commerciante di Porta Nuova e dirigente di Confcommercio

  • Comunali pescara 2019

    Elezioni Comunali Pescara, l'intervista al candidato sindaco Carlo Costantini

I più letti della settimana

  • Tragedia a Pescara, uomo precipita dal quarto piano [FOTO]

  • Incendio a Villa Serena, morti due pazienti

  • «Ho subìto un agguato a Pescara dall'aggressore mostrato da "Chi l'ha visto"», il racconto di una ragazza

  • Incendio a Villa Serena: i due pazienti sono morti carbonizzati

  • Il ministro della Difesa, Trenta, a Pescara: "Prefetto dichiari stato di emergenza, militari in strada"

  • Paura a Montesilvano, cane sbranato da un pitbull

Torna su
IlPescara è in caricamento