rotate-mobile
Economia

Servizio irriguo garantito dal Consorzio di Bonifica Sud, soddisfatta la Cia

Nel corso di un videoincontro con il commissario Michele Modesti per confrontarsi sull’organizzazione delle attività alla luce del nuovo commissariamento, il presidente Nicola Sichetti ha fatto alcune importanti affermazioni

Servizio irriguo garantito dal Consorzio di Bonifica Sud, soddisfatta la Cia Chieti-Pescara. Nel corso di un videoincontro con il commissario Michele Modesti per confrontarsi sull’organizzazione delle attività alla luce del nuovo commissariamento, il presidente Nicola Sichetti ha affermato:

“Le attività dei Consorzi di Bonifica sono rientrate tra quelle essenziali, quindi anche durante la pandemia sono proseguite le attività di manutenzione. Gli invasi a disposizione permetteranno di garantire tranquillamente il servizio anche oltre l’estate. Tuttavia ci auguriamo che per la diga di Chiauci si possa ottenere dal Ministero l’ampliamento fino a 7 milioni di metri cubi rispetto ai 4 attualmente a disposizione”.

La Cia Chieti-Pescara ha poi chiesto al commissario di intensificare il lavoro sulle entrate extra agricole, auspicando un incontro anche con le altre organizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio irriguo garantito dal Consorzio di Bonifica Sud, soddisfatta la Cia

IlPescara è in caricamento