rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

San Valentino 2015, in Abruzzo è boom negli agriturismi

Cene romantiche a base di prodotti tipici e soggiorni in campagna per il San Valentino 2015 in Abruzzo. Coldiretti infatti ha fatto sapere che c'è stato un boom di prenotazioni negli agriturismi

Sarà un San Valentino all'insegna dell'agriturismo in Abruzzo. Coldiretti infatti ha snocciolato i dati relativi alle prenotazioni nelle strutture agrituristiche della Regione, con un boom di prenotazioni sia per la cena romantica di sabato 14 che per il pernottamento fino al giorno successivo nelle strutture dotate di camere.

I menù sono molti variegati e pronti a rispondere alle esigenze e gusti di tutti i consumatori, sfruttando i prodotti tipici del territorio ed alcuni afrodisiaci naturali, come ad esempio il peperoncino, il tartufo e lo zafferano. Particolarmente curati saranno i dolci a fine pasto, in molti casi realizzati ad hoc a forma di cuore.

Le proposte a base di tipicità regionali per trascorrere un’ indimenticabile giornata  sono davvero moltissime grazie al notevole processo di qualificazione del settore che è in grado di offrire, oltre alla ristorazione, nuovi e diversificati servizi che attirano non solo gli amanti della buona cucina e della serenità, ma anche escursionisti, nostalgici delle antiche tradizioni, naturalisti e sportivi”.dichiara l'associazione Terranostra, promossa da Coldiretti che consiglia per la prenotazione di rivolgersi ad aziende accreditate presenti su siti come www.terranostra.it o www.campagnamica.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2015, in Abruzzo è boom negli agriturismi

IlPescara è in caricamento