rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Montesilvano

Recupero della spesa sui libri di testo a Montesilvano, ecco come fare

La richiesta è valida per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Per poter accedere alla restituzione della somma bisogna rientrare in determinati parametri. Nel 2018 sono stati 515 gli studenti che hanno ottenuto il rimborso

La spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado a Montesilvano verrà coperta dalle casse comunali. Lo ha annunciato l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione con l'apertura del bando rivolto ai nuclei familiari che hanno uno o più componenti iscritti nel registro di classe.

Le famiglie con reddito Isee dichiarato che non vada oltre la soglia di € 15,493,71 potranno chiedere e ottenere il rimborso dal Comune di Montesilvano.

Le domande sono pubblicate sul sito istituzionale e possono essere compilate online, ma al tempo stesso si possono richiedere direttamente agli uffici comunali preposti. Oltre al modulo, vanno allegate le fatture o gli scontrini fiscali comprovanti l'elenco dei libri acquistati. Nel 2018 sono stati 515 gli studenti che hanno ottenuto il rimborso, per un ammontare di 98.512 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero della spesa sui libri di testo a Montesilvano, ecco come fare

IlPescara è in caricamento